A Lagonegro caroselli nella notte per la vittoria di Angelina Mango

68

Angelina MangoPOTENZA – Caroselli di auto in festa nella notte di Lagonegro (Potenza), la città di Angelina Mango, vincitrice dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo. La gioia della cittadina lucana è esplosa pochi minuti dopo l’annuncio di Amadeus e Fiorello. Il Comune ha organizzato la visione dell’ultima serata in Municipio, dove il successo della figlia di Pino Mango è stato accolto con brindisi e cori di gioia.

“Avendo vissuto questa esperienza in maniera positiva, io non ho neanche seguito particolarmente le polemiche e questa parte della competizione, anche perché non l’ho vissuta come tale”, ha detto Angelina Mango. “Non ho pensato così tanto alla classifica in questa settimana. Detto questo, sono contentissima che i colleghi abbiano canzoni bellissime che ascolteremo nei prossimi mesi. Non mi aspettavo nulla di quanto è successo, devo essere sincera. Non ci credevo nemmeno quando ero nella lista dei concorrenti, ma sono riuscita a vivere tutto con tranquillità senza farmi condizionare troppo dalle pressioni, che potevo avere quando aprivo i social”.

Sulla cover de “La Rondine”, dedicata al padre nella serata del venerdì, la vincitrice del 74esimo festival ha detto: “Ho cercato di fare un omaggio in maniera rispettosa, volevo che uscisse un ricordo di me. L’amore che mi è arrivato da parte del pubblico è stato un grandissimo onore, che ha reso fiera me e la mia famiglia”.