“Ahora Me Toca A Mi”, il brano di Edwin El Calvito Reyes & Joe López

113

ahora me toca a mi

SANTO DOMINGO – Negli anni passati abbiamo avuto la fortuna di incontrare diversi artisti che continuano il loro viaggio, senza temere quello che diranno, portandoci brani che diventano subito i nostri preferiti; proprio per questo, a causa della loro differenza. Si dice anche che ogni artista deve osare, con versatilità, scommettendo sulla propria visione e, se possibile, collaborare per uno scopo comune; portare gioia a un pubblico esigente che chiede Salsa Nueva, senza dimenticare le sue radici.

Questo è proprio uno di quei casi, perché Edwin “El Calvito” Reyes, in questa occasione, si unisce all’ex cantante della Latin Corporation di Porto Rico, Joe López, per un tema audace, che ci riporta a quei tempi che tanto il salsero fa tesoro, presentando il suo nuovo brano intitolato “Ahora Me Toca A Mi“.

Joe, che da luglio 2020, ha iniziato la sua terza produzione musicale “Son Del Caserío” è uno dei Salseros che mantiene la sua visione e dedizione musicale, pensando al ballerino di salsa. Un salsero “con la strada” che non dimentica le sue radici e compositore per eccellenza, insieme alla già abituata disciplina salsa di “El Calvito” Reyes, fa di questo brano “Ahora Me Toca A Mi”, una di quelle canzoni, che permeerà i cuori del salsero internazionale.

“Ahora Me Toca A Mi” ci promette pura danza, rumba, saoco. Contiene conga solo, timpani e una grande integrazione di uno dei temi più emblematici (classici) di tutti i tempi. È solo un arrangiamento magistrale.

Detto singolo è il testo di suo fratello José López López e l’arrangiamento di una delle leggende della nostra salsa, Don Tommy Villariny (EPD).

Registrato presso gli Harmony Recording Studios di Orlando, FL sotto la guida del famoso pianista, produttore e ingegnere, Victor Romero, Now it’s up to me, riunisce anche una vasta gamma di musicisti colombiani e portoricani, residenti in città.

A livello globale, colleghi e insegnanti del medium hanno catalogato il nostro “Calvito” Reyes, come “Uno dei nuovi volti della salsa”, con un’elevata proiezione mondiale, grazie alla sua creatività, perseveranza e perseveranza nell’occhio internazionale. Un artista dentro e fuori dal palco, che giorno dopo giorno, dà l’esempio di cosa sia la leadership e la professionalità al suo meglio. Joe López è considerato uno dei cantanti di oggi, con “Más Calle” e saoco negli ultimi tempi. Un mix alto del suono di ieri, con quello di oggi.