Al Bano omaggia i medici di Bari cantando “Felicità” [VIDEO]

104

Il cantautore pugliese ha dato il suo sostegno al personale medico-sanitario del Policlinico di Bari con un mini concerto

al bano

BARI – “Al Bano a sorpresa si presenta sotto le finestre dei medici e gli dedica “Felicità”, portando un po’ di gioia nel cuore dei nostri eroi in trincea contro il Coronavirus. Grande!”. Sono le parole riportate da Giorgia Meloni in un post di qualche ora fa sul suo profilo Facebook.

Il cantautore pugliese, giovedì scorso, 16 aprile, ha infatti improvvisato una sorta di mini concerto a sorpresa sotto le finestre dell’Hi Hotel di Bari. Al loro interno sono presenti molti medici del Policlinico che stanno fronteggiando come in tutta Italia l’emergenza Coronavirus.

Gli stessi, per tutelare la salute dei propri parenti hanno deciso di non ritornare a casa. Nell’estratto qui di seguito viene intonato il brano “Felicità”. Non è mancato il ringraziamento da parte del Policlinico di Bari che ha salutato il cantante e lo ha ringraziato.

Ricordiamo che dal 14 aprile Al Bano ha pubblicato il brano “Terra d’Ambra e di Emozioni” (Sunflower/FunSongs Education/Edizioni Musicali Carrisi) scritto da Charles Goodger. Parlando della canzone, Charles Goodger ha commentato: «Un giorno, un’insegnante lettone mi ha chiesto di comporre una canzone sulla Lettonia, così nasce “Land of Amber”. Tornato in Italia, ho collaborato con il paroliere Alberto Zeppieri per farne una versione in italiano dal titolo “Terra d’Ambra e di Emozioni”. Al Bano, lui stesso innamorato della Lettonia, l’ha ascoltata e registrata».