Al via da Roma il “Belvedere Tour” di Galeffi: le date

17
foto di Ilaria Ieie

MILANO – Partirà il prossimo 3 dicembre da Roma il “Belvedere Tour” di Galeffi, il nuovo tour nei club del cantautore romano. Un nuovo spettacolo, con una band rinnovata e una scaletta che spazia nel meglio della sua discografia. Nel tour, che toccherà i club più importanti d’Italia, Galeffi porterà in scena i suoi ultimi lavori discografici: il nuovo progetto “Belvedere” (uscito a maggio 2022) e il suo secondo album “Settebello” (uscito a marzo 2020), oltre a tutti i suoi brani più amati.

Mercoledì 23 novembre 2022, Galeffi è stato ospite in “Collettivo Zeta” in compagnia di Simone Palmieri e Diego Zappone. In diretta su Radio Zeta, l’artista ha presentato il nuovo tour: “Sono passati quattro anni dal mio ultimo tour e sono molto curioso, mi interrogo su quello sarà il mio approccio sul palco. Faremo tantissime canzoni perché porteremo in concerto i miei ultimi due dischi e devo dargli giustizia. In questi live suoneremo tanto, la scaletta sarà lunga e ripercorrerà tutta la mia carriera. Io e la mia band siamo carichi. In questi anni mi sento cresciuto a livello lirico e armonico, per questo album ho avuto più tempo per lavorare. “Belvedere” era un mantra che mi ripetevo nel periodo della pandemia per guardare al futuro. Rappresenta anche un allenamento a guardare l’altro, cercando di trovare il bello”, ha dichiarato Galeffi ai microfoni di Radio Zeta.

Per ogni data, Radio Zeta, media partner del tour, regalerà i biglietti del “BELVEDERE TOUR”. Gli ascoltatori potranno aggiudicarsi i biglietti andando su RTL 102.5 Play nella sezione Special & Contest.

Di seguito il calendario aggiornato delle date:

03 dicembre 2022 – ROMA – LARGO VENUE – SOLD OUT

11 dicembre 2022 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI

13 gennaio 2023 – FIRENZE – VIPER

14 gennaio 2023 – ROMA – LARGO VENUE

19 gennaio 2023 – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR

20 gennaio 2023 – RONCADE (TV) – NEW AGE

21 gennaio 2023 – CESENA – VIDIA CLUB

27 gennaio 2023 – BRESCIA – LATTERIA MOLLOY

28 gennaio 2023 – BOLOGNA – LOCOMOTIV