Amadeus annuncia: “Sanremo 2023 dal 7 all’11 febbraio”

102

SANREMO – Questa sera, durante il Tg1 delle 20, Amadeus ha annunciato in quali date si terrà il Festival di Sanremo 2023, che lo vedrà ancora una volta al timone. Queste le sue parole: “Da oggi si alza ufficialmente il sipario sulla 73esima edizione del Festival di Sanremo. È stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani e già dal 12 maggio potranno arrivare i brani dei giovani, fino al 12 ottobre. Il 12 di dicembre sapremo chi saranno i 3 cantanti che gareggeranno con i Big. E per concludere ecco le date del prossimo Festival di Sanremo: partiremo martedì 7 febbraio per concludere sabato 11 febbraio 2023”.

L’Adnkronos riporta invece le regole che riguarderanno la sezione dei giovani: “Come nella passata edizione i 3 artisti vincitori della serata finale del ‘contest’ avranno accesso diretto alla gara dei Campioni del Festival di febbraio 2023. I 12 finalisti di Sanremo Giovani dovranno superare una serie di step prima di approdare – lunedì 12 dicembre – alla serata finale in diretta su Rai1, dal Teatro del Casinò di Sanremo”.

Dopo una prima selezione “saranno selezionati gli 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani che con gli altri 4, scelti dalla Commissione musicale tra i vincitori del contest Area Sanremo, andranno a comporre il parterre della finalissima di dicembre 2022. I 3 vincitori, che entreranno nella kermesse di febbraio 2023, dovranno proporre un brano nuovo rispetto a quello con cui si sono esibiti durante Sanremo Giovani”.