Andrea Mingardi canta Ray Charles: riedizione digitale

andrea mingardi sings ray charles

In arrivo la versione digitale, su tutti i digital store, di Andrea Mingardi sings Ray Charles: una vera perla per tutti gli appassionati

Arriva l’edizione digitale di Andrea Mingardi sings Ray Charles, precedentemente pubblicata solo su supporto fisico. Come suggerisce il titolo stesso della raccolta, protagonista della nuova edizione è la riscoperta del repertorio jazz di Andrea Mingardi, le cui migliori esibizioni sono già state incluse in Mingardi Christmas: Swing and Winter Emotions e Mingardi Classic Jazz Live in Ferrara.

I brani presenti in Mingardi sings Charles – invece – provengono in parte dai live del Porretta Soul Festival, tenutosi il 30 giugno del 2005. E ovviamente il tributo è tutto per il grande Ray Charles Robinson: The Genius. Finalmente l’edizione digitale di alcuni dei più grandi successi del leggendario pianista di Albany, autore di pezzi storici come Georgia in my Mind.

“Tra i tanti maestri della black-music il più grande è sicuramente Ray Charles e – avendolo conosciuto personalmente – mi ha letteralmente stravolto l’anima. Quando approccio i suoi capolavori sento le sue pacche scomposte sulle spalle e quella voce inimitabile che arrivava da un altro pianeta. Sia le mie composizioni italiane che quelle dialettali denunciano riferimenti che riportano al Ray.  Piangipane, arrivo e ricordatevi: meglio soul che mal accompagnat!”. Parola di Andrea Mingardi.

In questa occasione vediamo quest’ultimo affiancato dalla Rosso Blues Brothers Band di Maurizio Tirelli.