Anna Capasso, in uscita il singolo Ballo da sola: “Pronti per la nuova bomba dell’estate?” [VIDEO]

39

anna capasso ballo da sola cover

In arrivo il nuovo singolo della cantante Anna Capasso, dove canta “l’amore che supera ogni ostacolo e accorcia tutte le distanze”

A partire da venerdì 25 giugno sarà disponibile in radio – oltre che sulle piattaforme streaming – il nuovo singolo Ballo da sola, della poliedrica cantante Anna Capasso. Distribuito da Artist First, Ballo da sola segna il ritorno della cantante dopo il successo – del 2020 – di Bye bye. Originaria di Capua, fin dai giorni scorsi Anna Capasso ha lanciato ai suoi fan alcuni indizi social attraverso il suo profilo Instagram: “Meno due giorni all’uscita di Ballo da Sola: pronti per una nuova bomba dell’estate?”, ha postato oggi la cantante.

Il significato del testo

Ballo da sola è una canzone scritta da Anna Capasso insieme con Massimo D’Ambra, che si è occupato anche della produzione. La canzone affronta il tema delle relazioni a distanza. Nel testo, infatti, l’autrice invita gli ascoltatori a non “pesare” il tempo che si vive con il proprio partner, anche perché le ore trascorse insieme non tornano più indietro. Non importa che sia un’ora, un giorno o una settimana: è necessario avere una persona che sappia donare il proprio tempo, non le proprie pause.

Le dichiarazioni

“Per questo brano – ha dichiarato la cantante – abbiamo scritto un testo alla portata di tutti, dalle sonorità fresche e allegre, per poter ballare con gli amici in piena libertà al ritmo dell’estate, quello di cui tutti noi abbiamo bisogno in questo periodo. In tanti – racconta Anna Capasso – possono immedesimarsi in Ballo da sola: quanti amori impossibili, quante ore vissute senza la persona amata, quante attese; quante volte ci siamo ritrovati distanti, pur restando fedeli. Basta attivare la fantasia, sognare e volare indietro nel tempo, rivivendo tutti i momenti trascorsi insieme. In quell’istante si comprende che l’amore supera ogni ostacolo e accorcia tutte le distanze”, così la cantante di Ballo da sola.