Annalisa lancia “Esibizionista”: ironia e provocazione nel nuovo singolo

Online il video di “Esibizionista”, singolo di Annalisa tratto da “Ma io sono fuoco”. Tra ironia e consapevolezza, il brano racconta seduzione e inganno

È online il videoclip di “Esibizionista”, nuovo singolo tratto dall’album di Annalisa “Ma io sono fuoco”, uscito il 10 ottobre e subito balzato al n.1 della classifica di vendita. Il brano, già in ascesa nelle classifiche prima ancora di arrivare in radio, si distingue per ironia pungente e disincanto scanzonato.

“Esibizionista” mette in scena il tema della seduzione e dell’inganno, raccontando con ironia e provocazione la presa di coscienza di fronte a rapporti narcisisti. Annalisa trasforma la fragilità in lucidità, smascherando l’egocentrismo di chi vive le relazioni come spettacolo. È un brano che diventa manifesto di emancipazione emotiva: la delusione si fa consapevolezza e forza personale.

Il videoclip, diretto da Byron Rosero e disponibile su YouTube, amplifica il messaggio con un immaginario potente e cinematografico. Il singolo è disponibile anche in una versione remix firmata dalla dj e producer internazionale Deborah De Luca e nella “UpsideDown Version”.

annalisa

Il tour nei palasport

Il 15 novembre da Jesolo è partito il tour “Ma NOI siamo fuoco – Capitolo I”, organizzato da Friends & Partners, che ha già registrato diversi sold out: Jesolo, Milano (28 e 29 novembre) e Torino (13 dicembre).

I record di Annalisa

Con il singolo “Piazza San Marco” in collaborazione con Marco Mengoni entrato nella top 10 FIMI, Annalisa ha segnato un nuovo record: 19 singoli nella parte alta della classifica, 52 dischi di Platino e 14 d’Oro. È tra le artiste più ascoltate su Spotify e ha venduto oltre 250.000 biglietti per i suoi concerti solo nel 2024.