Annalisa ft. Rose Villain, pubblicato il singolo Eva + Eva: testo e significato [VIDEO]

745

Disponibile il nuovo singolo di Annalisa con Rose Villain: la cantautrice savonese torna con un estratto dalla riedizione del disco Nuda

L’attesa è finita: la cantautrice Annalisa torna in radio con Eva + Eva. Il singolo, estratto dalla riedizione dell’album Nuda, ha visto la collaborazione della rapper milanese Rose Villain. Il brano, disponibile da ieri, era stato anticipato nei giorni scorsi dalla stessa cantante, che aveva voluto lanciare degli indizi ai suoi fan: “Dato che ieri abbiamo crashato tutto – ha annunciato la cantante tre giorni fa, dopo il blackout globale di Facebook, WhatsApp e Instagram – ribadisco che venerdì 8 ottobre esce Eva + Eva feat Rose Villain e voi non siete pronti”, così Annalisa. Il brano, che fa riferimento alla celebre Creazione di Michelangelo Buonarroti, nel giro di poche ore ha raggiunto quasi 90.000 visualizzazioni su YouTube. Di seguito il testo e il significato del singolo.

Testo e significato

Le due cantanti, che provengono da un percorso artistico apparentemente distante, hanno unito le loro forze grazie a quello che hanno in comune fra loro: l’essere donne. La femminilità e la complicità, simboleggiate probabilmente dalla mela, sono una sorta di elemento di unione: Fammi cadere / Se inciampo o dimentico un passo tu non mi tenere / Camminiamo scalzi sull’asfalto del marciapiede / Ricordi sudati sotto un palco senza ringhiere / Tu dammi da bere.

Tra le due cantanti c’è una grande intesa, che nel ritornello si manifesta nella voglia di voler ballare e fare festa fino a tardi: Prendimi la mano ci perdiamo nella calca / Ora che i miei piedi vanno a tempo con la cassa / Cuore che rimbalza in petto come le maracas / Eva + Eva, Eva + Eva / Mi puoi dare tutto ma non quello che mi manca / Stesi come panni per le strade di Caracas / Chiamami per nome e un nome solo non mi basta / Eva + Eva, Eva + Eva.