“Appunti di un lungo viaggio”, Gino Paoli taglia il traguardo dei 60 anni di carriera

208

GENOVA – Si intitola “Appunti di un lungo viaggio” il nuovo doppio disco di Gino Paoli in uscita il prossimo 19 aprile. Il cantautore taglia il traguardo dei 60 anni di carriera con questo nuovo lavoro che raccoglie in un prezioso doppio CD nuovi brani inediti, con gli arrangiamenti di Danilo Rea, e i suoi più celebri successi rivisitati insieme a tre grandi jazzisti come Rita Marcotulli (pianoforte), Alfredo Golino (batteria) e Ares Tavolazzi (contrabbasso). Ad accompagnare le vecchie e nuove canzoni, la Roma Jazz String Orchestra, sotto la direzione del M° Marcello Sirignano.

Il disco, su etichetta Warner, è prodotto da Aldo Mercurio e Danilo Rea in collaborazione con Parco della Musica Records. “Appunti di un lungo viaggio” sarà disponibile anche in vinile dal 10 maggio.

Inoltre il 12 maggio all’Auditorium parco della Musica di Roma, per celebrare questo speciale momento si terrà “Una lunga storia”. Un grande concerto che vedrà sul palco insieme a Gino, l’Orchestra da Camera di Perugia, in collaborazione con Umbria Jazz, diretta dal M° Marcello Sirignano, oltre all’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte il Paoli contemporaneo e inedito, presentando i brani del nuovo album.

La parte dei suoi intramontabili classici sarà invece affidata ai tre grandi del jazz italiano: Marcotulli (pianoforte), Golino (batteria) e Tavolazzi (contrabbasso).

I biglietti sono disponibili nelle prevendite abituali e online sul circuito Ticketone.

APPUNTI DI UN LUNGO VIAGGIO – TRACKLIST:

CD 1 – CANZONI INTERROTTE: 1. Estate, 2. Inverno, 3. Primavera, 4. Autunno.

CD 2 – I RICORDI: 1. Che cosa c’è, 2. Sassi, 3. Il mare, il cielo, un uomo, 4. Sapore di sale, 5. Questione di sopravvivenza, 6. La gatta, 7. Ritornerai, 8. Fingere di te, 9. Senza fine, 10. In un caffè, 11. Una lunga storia d’amore, 12. I ricordi, 13. Il cielo in una stanza, 14. Ti lascio una canzone.