“Appunti di vista”, alla scoperta del nuovo Ep di Ama Il Lupo

94

“Non tirarti indietro” mi sono sempre detto. E se non ti tiri indietro finisci per viverle davvero le storie e nel tempo metti insieme così tanti punti di vista che inizi ad appuntarteli sui mille fogli sparsi”

ama il lupoVenerdì 16 aprile 2021 è uscito per l’eticheetta Visory Indie (e in distribuzione Believe Digital) Appunti di vista, nuovo EP di Ama Il Lupo. Un nuovo capitolo definitivo per chi si sente un lupo, un animale da branco che, per una serie di eventi più o meno sfortunati, può diventare solitario. Ecco il capitolo definitivo del progetto solista di Amedeo Mattei.

Ama Il Lupo ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“Appunti di vista” è il nuovo Ep, do che cosa si tratta?

Dei miei tanti appunti presi negli ultimi anni, che pian piano sono diventati veri e propri punti di vista, e poi canzoni.

Cosa vuoi trasmettere con questo lavoro?

Cerco di essere sempre il più possibile sincero, onesto, vero. E se lo si può fare nelle canzoni, credo lo si possa fare anche nella vita. Vivere senza fronzoli e senza mentire, soprattutto a se stessi.

A chi è rivolto e perché?

Non scrivo pensando a qualcuno in particolare. Il primo interlocutore sono io. Mi piace l’idea di condividere i miei pensieri ed emozioni, farli arrivare a chiunche ci trovi qualcosa di anche suo.

Come nasce il tuo progetto musicale?

Nasce dall’esigenza di comunicare il mio lato più sensibile, creando una forte identità di sound e di scrittura. I pezzi nascono chitarra e voce, ma poi escono in cerca del giusto vestito.