Arianna Chiara, “Il sapore delle fragole” è il nuovo singolo

33

ROMA – “Il sapore delle fragole” è il nuovo singolo di Arianna Chiara, in uscita in radio e nei digital store oggi (14 gennaio). Il brano – scritto dalla stessa artista, prodotto da Nicolò Fragile per Gotham Dischi e distribuito Artist First – è nato durante il periodo del lockdown, quando il caos e l’incertezza prendevano il sopravvento in ognuno di noi e abitavano nelle nostre case, dalle quali non potevamo uscire. In quel periodo, in cui solo la confusione e la paura per la pandemia ci accompagnavano, la cantautrice ha subito la perdita dei suoi nonni.

“La situazione era surreale – racconta Arianna Chiara – e ho dovuto convivere con questo immenso dolore, così difficile da affrontare, poiché non vi era nessun modo per renderlo meno straziante, nemmeno fare una passeggiata all’aria aperta. Le uniche armi che avevo per riuscire almeno in parte a combatterlo sono state il pianoforte e il potere delle parole. Così, chiusa tra le mura di casa sono riuscita ad evadere mettendo in musica un testo scritto per loro, che rispecchia il dolore per non poterli più vedere, sentire e vivere, la nostalgia che ho provato, con la consapevolezza di dover comunque andare avanti, e allo stesso tempo trasmette la tenerezza che provo nel ricordarli”.

Nel brano si contrappongono la malinconia del testo e il carattere vivace dell’arrangiamento. Il videoclip ufficiale uscirà a breve con la collaborazione di RKH Studio.