“Arsenico”, il nuovo singolo di GioGala: un brano introspettivo

55

giogala

“Ho scelto ‘Arsenico’ come singolo perché è un brano che mi emoziona molto, sia per la carica emotiva che trasmette la musica, sia per il significato del testo autobiografico”

Dal 30 aprile è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Arsenico” (BIT Records), nuovo brano di GioGala che vede il featuring dei WhiteShark. “Arsenico”, nuovo singolo di GioGala, è una canzone dal significato profondo che parla di quanto spesso e con quanta leggerezza beviamo la vita goccia dopo goccia come fosse un veleno che lentamente ci porta ad agonizzare, nel panico. Unica salvezza da questo stillicidio è la vicinanza e il supporto di chi amiamo. Il brano affonda le sue sonorità nella tradizione pop-rock italiana con l’inserimento di metriche hip-hop, con il featuring dei WhiteShark ad arricchire e completare questa commistione sonora.

GioGala ciha gentilmente concesso un’intervista.

Arsenico sul tuo nuovo singolo, di cosa si tratta?

Si tratta di un brano pop rock, con influenze anni 90 ma riproposto in chiave moderna, con una influenza hip pop… il tutto mischiato con un sound trascinante.

Cosa vuoi comunicare con questo brano?

E’ un brano introspettivo… a volte il tempo scorre e ci fa bere la vita come arsenico, goccia dopo goccia.. un veleno…ma nonostante tutto abbiamo sempre un punto di riferimento; una persona alla quale diciamo “tu resta qui con me”. È un inno all’amore per le persone che ci stanno accanto nonostante tutto.

C’è anche un videoclip? Come si caratterizza?

Si il videoclip ufficiale è presente su youtube. È stato girato interamente nelle provincie bergamasche per poter omaggiare quel territorio che più rappresenta le vittime del covi. Ho voluto insieme alla Vadema music, omaggiare la vita… come una sorta di rinascita.

Come ti sei avvicinato al mondo della musica?

Io ho sempre amato la musica, fin da piccolo… poi devo ringraziare Massimo Buonuomo della Vadema Music, che una volta per caso ha visto un mio video su fb di una mia esibizione per i miei amici.. e da li è iniziato tutto.