Asterix 2021, nuovo volume inedito degli irriducibili Galli

72

asterix

In questo periodo di feste, gli irriducibili Galli ci regalano il dono più bello: la confortante promessa di passare un 2021 pieno di risate! Del resto, i geniali creatori di Asterix, René Goscinny e Albert Uderzo, sono stati da sempre maestri indiscussi in questo campo e hanno regalato buonumore a milioni di lettori in tutto il mondo fin dal 1959. Al momento, infatti, un nuovo albo è in lavorazione.

Ferri e Conrad hanno approfittato dell’isolamento per prepararci una pozione corroborante: un nuovo Asterix, che uscirà in tutte le librerie e fumetterie di Gallia e dell’Impero Romano il 28 ottobre 2021.

UN NUOVO GRANDE VIAGGIO PER ASTERIX

Dopo Asterix e i Pitti del 2013, Asterix e il Papiro di Cesare del 2015, Asterix e la Corsa d’Italia del 2017 e Asterix e la Figlia di Vercingetorige del 2019, il duo formato da Jean-Yves Ferri (testi) e Didier Conrad (disegni) torna nel 2021 per la sua quinta collaborazione, proseguendo la serie creata ormai più di sessanta anni fa dai compianti René Goscinny e Albert Uderzo. Alla collezione che, con oltre 385 milioni di albi venduti in 111 lingue e dialetti, si conferma il più grande successo mondiale dell’editoria, sta dunque per aggiungersi l’avventura numero trentanove, che si annuncia ancora una volta ricca di peripezie! E per deliziarci il palato, in attesa dello strepitoso banchetto in programma per il prossimo ottobre, Jean-Yves Ferri e Didier Conrad ci regalano in anteprima una tavola inedita! Come prevede la tradizione dell’alternanza e come conferma il druido, per la loro trentanovesima avventura, i nostri amici si preparano a fare un viaggio. Analizziamo nei dettagli la tavola di Ferri e Conrad: mentre i due amici si sfidano al gioco degli scacchi gallici, il druido Panoramix, che si è leggermente assopito, si sveglia di soprassalto urlando: C*$&*?!?&$! Chi ha potuto turbare così il suo sonno e perché lo ha assalito un senso di urgenza che lo spinge ad accorrere in soccorso del misterioso personaggio?