Avincola, esce il singolo “Un Rider” dopo la finale di Sanremo Giovani

ROMA – E’ uscito il video di “Un Rider”, il brano di Avincola protagonista della finale di Sanremo Giovani 2020. Dopo l’esperienza tra i dieci finalisti di questa edizione, il singolo del cantautore romano della scuderia Leave Music è disponibile da oggi, vigilia di Natale, su tutte le piattaforme digitali.

Artista delicato, capace di raccontare le emozioni e le paure di vivere una storia d’amore in un’epoca fatta di lavori precari e incertezza, dividendosi tra passioni e difficoltà. Un Rider è una storia attuale in cui è impossibile non immedesimarsi, fotografia della routine in una città che fa da sfondo ai sentimenti, alle contraddizioni, ai desideri e alle disillusioni dei trentenni di oggi. Con questo brano Avincola conferma la propria abilità di songwriter, lucido osservatore del suo tempo.

“Un rider vuole raccontare, attraverso le immagini di una storia d’amore sospesa tra desiderio e rassegnazione, le difficoltà che molte persone si trovano ad affrontare con un lavoro ripetitivo e spesso alienante nella gig economy di tutti i giorni”, spiega Avincola. “Ho scelto questo tema perché la mia vita si divide davvero tra consegne e canzoni. Mi piace l’idea di stimolare con leggerezza un argomento di cui si parla tanto ma che si conosce poco nel profondo”.