“Avventura”, il nuovo singolo di Astol feat. Ruggero

20

amante coverDa venerdì 16 luglio Astol torna in radio con “Avventura” feat. Ruggero, il nuovo singolo estratto dall’album “Amante”, pubblicato lo scorso 9 luglio. L’inedita collaborazione con Ruggero, star di fama mondiale, rende “Avventura” una bachata di respiro internazionale dalle sonorità tipiche della musica latino americana. Nel brano, prodotto da Tom Beaver, Astol racconta una notte d’amore, confermando uno stile sicuro, delicato e passionale, che fa immergere completamente l’ascoltatore nella realtà che descrive.

Astol, che conta oltre 90 milioni di streams sulle piattaforme digitali, 64 milioni di views sul canale YouTube, 4 milioni di likes e milioni di visualizzazioni sul profilo TikTok con “Amante” (Hokuto Empire under exclusive license to Believe) si conferma tra i protagonisti più iconici della scena reggaeton italiana. Al livello sonoro il mondo latino-americano è quello a cui si ispira il disco, delineandosi così come uno dei primi album in Italia dedicati interamente a questo genere. La cura dei dettagli è evidente, come anche la qualità delle produzioni, delle registrazioni e dei master.

Scritto tra la fine del 2020, dopo essersi aggiudicato il disco d’oro insieme ad Emma Muscat con “Sangria”, e l’inizio del 2021, il nuovo progetto discografico rappresenta il ritorno di Astol che, dimostrando le proprie capacità, si profila come un personaggio di spicco della musica reggaeton italiana. Già nell’album di debutto, “Astol” (2018), si iniziava a percepire sia un interesse per queste sonorità sia la sua voglia ed esigenza di rappresentarle in Italia. In “Astol” si trovano raccolti tutti i primi brani che l’artista ha pubblicato sul web e che gli hanno permesso di farsi conoscere dal pubblico.

Il fil rouge che lega le canzoni è sempre l’amore: Astol riesce, infatti, a renderlo il protagonista indiscusso dei suoi brani, raccontando, con uno stile unico ed inconfondibile, le proprie esperienze e le proprie sensazioni. Questa tema ha coinvolto migliaia e migliaia di persone che si sono appassionate sempre più alle sue melodie e ai suoi brani, andando a formare una solida fanbase che da anni lo supporta con affetto. Proprio per questo motivo, “Amante”, è anche un regalo che il romantico cantante ha preparato per i fan, con l’intento di fargli assaporare nuove e incredibili emozioni.

L’album è stato registrato tra Roma, negli studi di “Cantieri Sonori” e Pescara, al Ninety Studio, il mix e il master è stato curato da Gigi Barocco, tra i migliori professionisti del settore, nel suo “Studio 104” a Milano.

Questa la tracklist di “Amante”: “Spettacolare; “Avventura” feat. RUGGERO; “Bandolera”; “Amante”; “Fanatico” feat. Peppe Soks, Bl4ir, Janax; “Relazione”; “Atelier” feat. YOUNGGUCCI; “Diabla Remix” feat. Francis & Meezy; “Vediamoci Stasera” feat. LDA, Robledo; “Princesa”.