Baci Caffè, una nuova creazione dal cioccolatino Perugina

63

baci perugina caffe

Baci Perugina dà vita ad un nuovo prodotto che celebra due dei sapori più amati dagli italiani: cioccolato e caffè

Nato dall’intuizione dell’imprenditrice Luisa Spagnoli, questo leggendario cioccolatino introduce una nuova versione destinata a durare. Questo è Baci Caffè, dove il gusto dell’iconica pralina si fonde con un altro caposaldo del patrimonio del nostro Paese: il caffè. L’idea per questa nuova creazione nasce nello stabilimento San Sisto di Perugia, città natale di Baci, e presso la Scuola del Cioccolato Perugia, un vero laboratorio creativo dove sperimentazione e innovazione avvengono sotto la sapienza dei maestri cioccolatieri.

Il ricco aroma del caffè abbinato al gusto morbido del cioccolato crea un delicato equilibrio nel gusto. Il gusto morbido del cioccolato si combina perfettamente con l’energia e la ricchezza del caffè, regalando una combinazione unica di contrasti e un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Un connubio destinato ad avere successo, anche grazie all’amore degli italiani per il rito del consumo di questa bevanda: secondo diversi studi, infatti, l’80% della popolazione dai 18 anni in su beve abitualmente caffè. Ma soprattutto, un altro rito a cui gli italiani non possono rinunciare è il cioccolato.

Sempre attenti alle mutevoli esigenze dei suoi consumatori, Baci Perugina li incontra con una nuova ricetta che unisce due classici della tradizione italiana e sprigiona un’intensa sensazione sulle papille gustative: una copertura di cioccolato fondente Luisa al gusto di caffè avvolge il morbido cuore al gianduia con granella di nocciole ed estratto di caffè, coronato dall’inconfondibile nocciola intera, selezionata e tostata con cura.Anche la confezione in alluminio che racchiude ogni cioccolatino ricorda il colore dell’amata bevanda ed è impreziosita da luminose stelle dorate. Nel creare questa nuova ricetta, sapore e originalità si uniscono alla competenza italiana e al rispetto della tradizione, dando vita ad un’esperienza di piacere senza precedenti. Baci Caffè si aggiunge all’offerta nel cioccolato classico, al latte e fondente 70%.

Questa nuova proposta non parla solo di gusto, ma anche di design: nell’ultima variante viene introdotta anche una grafica aggiornata e moderna, mantenendo però intatta l’anima dei Baci. Baci Perugina sta infatti implementando il nuovo brand su tutti i suoi packaging, e il packaging color caffè è il primo a sfoggiare il nuovo outfit, perfetto per l’occasione. L’aspetto più pregiato esalta il gusto unico di Baci e riflette la sua ricca storia e il tocco artigianale dietro ogni pralina.

Baci Perugina Caffè è disponibile nel formato Bijou, da 200g al prezzo consigliato al pubblico di € 6,49, e Baci Tubo da 37,5g al prezzo consigliato al pubblico di € 2,29.