ROMA – Compie 40 anni l’album “La Vita È Adesso” di Claudio Baglioni. Nell’occasione, Sony Music Italy propone un progetto discografico unico, disponibile da oggi (6 giugno) in doppio vinile in confezione gatefold e 4 diversi formati, in cd e in digitale in Dolby Atmos. Un remake de “La vita è adesso, il sogno è sempre” che reinterpreta, con sonorità e stili attuali, undici brani senza tradirne l’essenza originale e il senso artistico. L’album – il più venduto di sempre in Italia con 4,5 milioni di copie fisiche e 27 settimane al vertice della classifica – include il brano “Il sogno è sempre”, sequel narrativo tra il progetto di allora e l’idea di oggi.
Ma non finisce qui. Il 40° anniversario de “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE” sarà infatti coronato nel 2026 da un’esperienza musicale dal vivo che permetterà agli spettatori di viverne e rinnovarne, ora come allora, le emozioni. Friends & Partners presenta “GrandTour LA VITA È ADESSO”, 40 tappe speciali nei più suggestivi scenari all’aperto di tutta Italia, che verranno anticipate il 27 settembre 2025 da uno straordinario concerto evento di anteprima assoluta, a ingresso libero, nell’Isola di Lampedusa. In questa occasione verranno annunciate le date del “GrandTour LA VITA È ADESSO”, in programma da fine giugno 2026 a metà settembre 2026: questi eccezionali concerti saranno 40, numero simbolico e rappresentativo del 40° leggendario anniversario dell’album.
L’anteprima a Lampedusa sarà un evento unico ed esclusivo per celebrare dal vivo il progetto, in un luogo di grande importanza nella vita e nella carriera di Baglioni. Sul palco dell’anteprima di Lampedusa e delle tappe del 2026 del “GrandTour”, Claudio – accompagnato dall’intera formazione di 21 musicisti e coristi, che ha registrato, insieme in studio, la nuova edizione de “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE” – interpreterà, per la prima volta, l’album nella sua interezza, unitamente all’esecuzione dei più grandi successi che hanno costellato i suoi 60 anni di carriera, pietra miliare della cultura popolare italiana.
Un ritorno live dall’eccezionale valore, a distanza di oltre 15 anni dall’ultima tournée di Claudio Baglioni nelle incantevoli location outdoor del nostro Paese. I biglietti per le tappe del “GrandTour LA VITA È ADESSO”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Come s.r.l., saranno disponibili dalle ore 11 del 29 settembre alle ore 10 del 30 settembre in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Clab e dalle ore 11 del 2 ottobre su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info: www.friendsandpartners.it).