“Bali”, il nuovo singolo di Out Offline: un brano con mood estivo

56

out offline

Le artiste commentano così il nuovo singolo: “L’asfalto brucia troppo, ormai la maschera si è sciolta, cosa farai? Rilassati, spegni il wi-fi, adesso torna live”

Dal 10 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “Bali”, il nuovo singolo di Out Offline. Bali è un luogo che ricorda festa, relax ed estate ma è anche quel posto ideale in cui ognuno di noi si rifugia quando è deluso da tutto ciò che lo circonda. La vita non è di certo solo quella raccontata attraverso post, stories e le amicizie non si dimostrano con dei likes. Se anche solo per un attimo si rimane offline ci si accorge che è tutta una bugia e che la vita merita di essere vissuta.

Di seguito l’intervista.

“Bali” è il vostro nuovo singolo, di che cosa si tratta?

Bali è un brano con mood estivo e al contempo lancia un messaggio emblematico. Abbiamo pensato che se per un secondo ci fermassimo e mettessimo tutto offline ci renderemmo conto che la vita non è solo quella raccontata attraverso post, stories e che le amicizie non si dimostrano con dei likes ma che la vita, quella vera, merita di essere vissuta. Bali è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di un po’ di relax, di festa, di estate e di benessere con sé stessi: Bali è proprio quel posto ideale in cui ognuno di noi vorrebbe rifugiarsi quando è deluso da tutto ciò che lo circonda e ha bisogno di ritrovare la propria pace interiore. Ma Bali è rivolto anche a tutti quelli che osservano il mondo “con occhi bugiardi” da dietro uno schermo per poi nascondersi nella folla quando ti incontrano, facendo del giudizio un ideale di vita.

Cosa volete trasmettere con questo brano?

Non si ha mai tempo per gli altri ma, se si è dietro uno schermo, si passano delle ore a guardare una vita fantastica consapevolmente surreale. Ci siamo chieste il perché e la nostra risposta è stata Bali.

Che tipo di accoglienza vi aspettate?

Il brano è uscito da qualche giorno e sta già avendo un buon numero di ascolti; inoltre è in italiano ed è un brano estivo da disco; quindi, rispetto al primo singolo “Endless loop” pubblicato il 10 dicembre 2021, ci aspettiamo un pubblico più ampio ed eterogeneo.

Come nasce il vostro progetto musicale?

Out Offline nasce nel 2019 dalla nostra necessità di una ricerca stilistico-musicale basata sulla fusione di diversi generi. Per noi la musica è comunicazione. È un modo per raccontare le nostre emozioni e trasmettere la visione che abbiamo della realtà che ci circonda, rielaborandola attraverso i nostri occhi e mettendola in musica. Scriviamo di tutto basandoci su quelle che sono le nostre sensazioni momentanee che vogliamo comunicare in maniera semplice ma efficace e ricercata. Stiamo lavorando su altri nostri inediti nell’intento di portare avanti il nostro ideale musicale.