Balletto di Bronzo plays Beatles, l’omaggio della band ai Fab Four

278

NAPOLI – Il Balletto di Bronzo e l’Official Beatles Fan Club Pepperland hanno annunciato l’uscita del 33 giri “Balletto di Bronzo Plays Beatles” in edizione limitata. Fra tutte le passate formazioni del Balletto di Bronzo – a parte la “storica” dell’album YS – quella composta da Gianni Leone alle tastiere e alla voce, Riccardo Spilli alla batteria e Alessandro Corsi al basso è unanimemente riconosciuta come una delle migliori.

Quest’opera – interamente registrata dal vivo – offre un documento unico e prezioso. È la testimonianza della partecipazione del Balletto di bronzo a due edizioni del Beatlesmania Festival, organizzato a Roma anni fa con la collaborazione dell’Official Beatles Fan club Pepperland. I brani in scaletta, riarrangiati in modo geniale e originalissimo da Gianni Leone, sono ‘I Want You’, ‘Jealous Guy’, ‘Sexy Sadie’, ‘Working Class Hero’, ‘Dear Prudence’, ‘Yer Blues’… più un paio di chicche.

Il disco è disponibile al momento solo in versione vinile in edizione limitata numerata (500 copie) ed è acquistabile esclusivamente contattando l’Official Beatles Fan club Pepperland all’indirizzo di posta elettronica info@beatlesfanclub.it. Il costo del vinile è di 25 euro più spese postali.