Barbie Inspiring Women: una collezione omaggio alle donne coraggiose

64
Photographer Jason Tidwell
Stylist Jen Hoon

La collezione Barbie Inspiring Women rende omaggio alle incredibili eroine dei nostri tempi: donne coraggiose che si sono messe in gioco, cambiato le regole e spianato la strada alle nuove generazioni di bambine per per sognare più in grande che mai. Quest’anno, in vista del Black History Month, Barbie rende omaggio con una bambola da collezione a Ida B. Wells, una donna che per quasi 50 anni ha sfidato coraggiosamente lo status quo e ispirato generazioni di attiviste. Una formidabile attivista per i diritti civili e il suffragio alle donne, Ida B. Wells ha co-fondato la National Association of Colored Women’s Clubs e la National Association for the Advancement of Colored People (NAACP) per combattere tutti insieme per la libertà, la giustizia e le pari opportunità.

Mostrando una replica in miniatura del “Memphis Free Speech”, il giornale di cui sarebbe diventata sia editrice che co-proprietaria, la bambola Ida B. Wells è vestita con un lungo abito in pizzo.

Sono onorata che Barbie abbia scelto di celebrare la mia bisnonna, Ida B. Wells, entrata a far parte della collezione Inspiring Women. È stata una pioniera, che ha seguito coraggiosamente le sue convinzioni e ha sfidato lo status quo lottando per i diritti civili e il suffragio femminile. Questa è un’opportunità incredibile per far luce sulla sua verità e sulla sua eredità e consentire alle nuove generazioni di parlare a favore della giustizia e dell’uguaglianza”. – Michelle Duster, autrice, storica e pronipote di Ida B. Wells.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di dare il benvenuto alla pioniera attivista per i diritti civili e suffragista Ida B. Wells nella linea Barbie Inspiring Women, così che bambini e bambine possano saperne di più sui grandi passi avanti che ha compiuto verso l’uguaglianza durante la sua vita. È così importante che bambini e bambine siano esposti a modelli come Ida B. Wells per ricordare loro che sono forti e possono fare la differenza nel mondo”. – Lisa McKnight, Senior Vice President e Global Head di Barbie e Dolls, Mattel

Nell’ambito delle celebrazioni del ricordo di Ida B. Wells, Barbie collabora con Girls Write Now, un’organizzazione senza scopo di lucro che ha abbattuto le barriere di genere, razza, età e povertà per fare da mentore alla prossima generazione di scrittori e leader negli ultimi 25 anni. Insieme, attraverso una donazione del Barbie Dream Gap Fund, supporteremo con programmi di scrittura ed editoria le ragazze delle scuole superiori e giovani adulti espansivi di genere, introducendo modelli di comportamento per ispirare questa prossima generazione di scrittori e leader.

La bambola Ida B. Wells della serie Inspiring Women sarà venduta su Amazon, Walmart e Target per dare il via alla celebrazione di quest’anno del Black History Month, che inizierà il 19 gennaio.