Beppe Carletti dei Nomadi torna con ‘Sarà per sempre’

285

MILANO – Il 20 maggio esce “Sarà per sempre”, un album di composizioni strumentali scritte da Beppe Carletti. Distribuito da Ada Music (Divisione di Warner Music Italy) l’opera sarà disponibile in cd, in digitale e in vinile.

“Credo che l’esigenza di chi fa musica sia quella di poter esprimere ciò che si ha dentro l’anima, che parte dal cuore per arrivare al cuore”, ha detto il fondatore e tastierista del gruppo i Nomadi, Beppe Carletti, “In questo cd ho raccolto brani nati anche per il mondo del cinema, musicando le colonne sonore di alcuni film e cortometraggi. Sono state esperienze straordinarie che mi hanno messo di fronte a storie vere del presente e del passato. Proprio così ho potuto trasmettere alla mia musica quei particolari, quelle sensazioni per riuscire a far entrare ancor di più chi avrebbe visto il film in quelle storie”.

Il cd raccoglie musiche da film dalle colonne sonore originali, “Trek Point”, “La rugiada di San Giovanni” e “Passi di danza”, oltre che composizioni nate da un’esigenza espressiva in questi due anni di pandemia e “isolamento forzato”. Un percorso introspettivo e personale di Beppe Carletti compositore che si racconta attraverso queste musiche. E’ un viaggio inusuale per chi, come lui, è abituato al palco delle piazze e dei teatri insieme al suo gruppo, per chi deve districarsi fra le note e la stanchezza dei chilometri percorsi.