Beppe Frattaroli presenta a Roma “L’Amore nelle canzoni”

527

Beppe FrattaroliROMA – Sabato 2 aprile alle ore 21, presso il Teatro Studio “Gianni Borgna” dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il cantautore Beppe Frattaroli presenterà lo spettacolo “L’Amore nelle canzoni”. Per l’occasione presenterà il suo nuovo album “Nel sé e nell’altro”. Sul palco anche Raffaele Magrone (clarinetto) e Giampiero Silvestri (batteria).

Beppe Frattaroli è cantautore, compositore e arrangiatore. Ha collaborato nella sua intensa carriera con illustri nomi dello spettacolo e della musica tra cui spiccano Enrico Montesano, Paola Gassman, Roberto Herlitzka, Sergio Zavoli, Dacia Maraini, Pupi Avati, Erri De Luca Barbara Eramo, Tosca, Paola Turci, Kay McCarthy, Ciro Caravano dei Neri per caso, Mauro Mengali degli Oro e molti altri.

Presenta uno spettacolo in cui si canta e narra l’Amore nelle canzoni, in tutte le sue forme, sia attraverso brani tratti dalla sua discografia che rielaborazioni di celebri brani di altri importanti autori.

Si va dall’amore romantico de “Il cielo in una stanza” di Paoli a quello tradito della “Disonesta” di Fabio Concato, dall’amore per la propria terra di “Torna a Surriento” a quello nel quotidiano di “Perché no” di Battisti-Mogol, dall’amore dell’inganno espresso in “Ahi ahi ahi Marina” a quello che arriva da Dio in “Ti conosco da sempre” (brani di Frattaroli) per un percorso musicale intenso e con altri inattesi sviluppi che potranno essere svelati solo nel corso del live.

“Nel sé e nell’altro” è il quinto album da solista di Beppe Frattaroli e ora la frase che recitano i titoli dei suoi dischi accostati l’uno all’altro in ordine di realizzazione è la seguente: Il viaggio – per qualcosa di buono – nel libero arbitrio – cogliendo e gustando l’essenza – nel sé e nell’altro…

Nel disco anche Giammario Frattaroli (bambino di quattro anni, figlio di Beppe) che introduce l’album cantando “È l’amore… è solo l’amore che un bel giorno ci potrà salvare…” e la cui voce, incisa appena nato, ritorna nel brano “Il cielo in una stanza”, celebre canzone di Gino Paoli nella quale i protagonisti non sono più un uomo e una donna bensì padre e figlio. Oltre ad alcuni celebri successi della musica italiana, nel disco ci sono brani inediti scritti da Beppe Frattaroli con Andrea Lo Vecchio, Alessandra Machella, Lipari e Barrasso.

Un lavoro che giunge a conclusione di un periodo molto importante da un punto di vista umano ed artistico: l’esibizione per Papa Francesco, le musiche del film “Con il vento nel petto” e dello spettacolo dedicato al celebre Massimo Troisi “L’arte della leggerezza” e poi ancora il progetto live “L’amore nelle canzoni” con cui Beppe Frattaroli sta girando l’Italia, tra cui anche un concerto nel carcere Ucciardone di Palermo. Biglietti a 15 euro. Info 06-80241281 – www.auditorium.com.