Big Fish presenta il portale Tempo Academy

119

MILANO – Tempo Academy è il portale educational fondato da Big Fish, produttore multiplatino di riferimento per la musica italiana da 25 anni. Con la sua accademia di smart learning, Big Fish offre un vademecum su come costruire un percorso da professionista in ambito musicale, partendo da oltre 25 anni di esperienza come produttore, dj e imprenditore. Sono già attivi i corsi di Big Fish e Marco Zangirolami, il numero uno in Italia per mix e master di dischi rap, che oltre che con Fish ha lavorato con artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Tedua, Gue Pequeno, J-Ax e molti altri.

Durante il corso di Big Fish, gli allievi di Tempo Academy, potranno esplorare diverse tematiche, a partire dall’attività per cui Fish è un punto di riferimento per il mercato dagli anni Novanta ad oggi: il produttore artistico, da non confondersi con il beatmaker. Forte della propria esperienza – e pronto a condividerla – Big Fish si cala nel ruolo del produttore, dell’artista, del dj e dell’imprenditore indipendente che desiderano accrescere la propria professionalità, trasformando la propria passione in un lavoro.

“Con Tempo Academy voglio mettere a disposizione la mia esperienza quasi trentennale e quella di alcuni professionisti che più stimo nel mondo della musica. È un progetto dedicato a tutti i ragazzi che vogliono fare della musica una professione e che hanno voglia di imparare, ma soprattutto si rivolge a chi pensa di sapere già tutto” – racconta Big Fish Preziosi insegnamenti e linee guida che grazie potranno essere plasmati direttamente sul case study dello studente, grazie all’opportunità di trascorrere anche un pomeriggio in studio con Big Fish in un incontro formativo one-to-one. Oltre alle video lezioni online, infatti, Tempo Academy offre sessioni di tutoring con incontri privati e personalizzati online e dal vivo.

Oltre ai corsi di Big Fish e Marco Zangirolami, a novembre il parterre dei docenti di Tempo Academy si allargherà con altre eccellenze di diverse professioni in ambito musicale: dalla produzione artistica al music business, dalla tecnica del suono al diritto d’autore. Saranno presto disponibili infatti i corsi di TY1 (djing e turntablism), Giuliano Saglia (diritto d’autore ed editoria), Low Kidd (beatmaking)

Tempo Academy ambisce ad essere il nuovo modello di riferimento per lo smart learning in ambito musicale: uno strumento per far sì che i migliori professionisti di oggi instaurino un canale diretto con coloro che hanno l’ambizione e la passione per diventare le eccellenze del futuro. Il lancio dei corsi di Tempo Academy è accompagnato da un’esclusiva challenge – che ha già superato il milione di views in sole ventiquattro ore – su TikTok, la piattaforma, fucina di talenti e trend, che ha fatto della creatività il suo tratto distintivo. Dal 12 al 19 ottobre, infatti, tutta la community potrà cimentarsi mostrando il proprio talento su un beat esclusivo realizzato da Big Fish sul profilo TikTok, inaugurato per l’occasione, di Tempo Academy. Il video migliore verrà selezionato da una giuria d’eccezione composta da Big Fish per Tempo Academy, TikTok e Federico Sacchi di Sony Music e potrà vincere la produzione, a cura di Big Fish per Tempo Academy, della propria traccia.