“Blitz gerontoiatrico”, il nuovo singolo rap di Daniele Silvestri

ROMA – Dopo il successo di “Argentovivo” a Sanremo (dove ha vinto tre premi di critica, stampa e testo), arriva un nuovo ‘blitz’ di Daniele Silvestri nel mondo del rap: “Blitz gerontoiatrico” è il titolo del nuovo brano già disponibile su tutte le piattaforme digitali. La traccia è un sarcastico e tagliente dissing dai beat hip hop sull’immaginario del mondo della trap, visto (come lo stesso Silvestri ironicamente afferma) con gli occhi di un cantautore della ‘generazione precedente’.

Nel testo recita “perchè rappando biascichi, sei più volgare tu di Luca Medici” (vero nome di Checco Zalone) oppure “sei più ripetitivo tu di Ezio Greggio e Drive In, le rime prevedibili, concetti discutibili e la fantasia che vola e che galoppa verso cime irraggiungibili di trash…”, e ancora “ti credevi il figlio di Tupac ma sembri un comico di Zelig, ci tieni ad informarmi che ti dopi, che la gangia te la fumi in tutti i laghi, in tutti i luoghi, in tutti i modi…il fatto è che puoi fare molto meglio di così, se alzi il livello del discorso, non del THC”.

Il brano, insieme ad “Argentovivo” (Lato A), completa il secondo 45 giri, il “Vol. 2: Rap Pack”, in prenotazione da oggi. Il vinile arriva qualche settimana dopo il “Vol. 1: Dance Pack”, e anticipa altre due tracce del nuovo album di Silvestri, il nono in studio, previsto per il 3 maggio su etichetta Sony Music, dal titolo “Scusate se non piango”.

L’artista riprende così il flow rap dopo la sorprendente e graffiante incursione a Sanremo con “Argentovivo”, un vero colpo allo stomaco per l’ordinata platea dell’Ariston, che ha convinto tutti conquistando il Premio della Critica Mia Martini, il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla e il Premio per il Miglior Testo Sergio Bardotti.

E’ atteso per l’autunno, invece, il primo tour nei palasport del cantautore (organizzato e prodotto da OTR live) che partirà con una doppia data da Roma il prossimo 25 e 26 ottobre e sarà poi: l’8 novembre 2019 a Padova (Kioene Arena), il 9 novembre 2019 a Rimini (RDS Stadium), il 15 novembre 2019 a Bari (Palaflorio), il 16 novembre 2019 a Napoli (Palapartenope), il 22 novembre 2019 a Milano (Mediolanum Forum), il 23 novembre 2019 a Torino (Pala Alpitour) – data zero il 19 ottobre 2019 a Foligno (Pala Paternesi), prevendite già online.