Bonus da 1.200 euro: fai subito la domanda, i termini per richiederlo stanno per scadere! Non perdere tempo

Ci sarebbe da valutare la possibilità di portarsi a casa un bonus da 1.200 euro, scopriamo i dettagli e i termini di questa proposta.

Quando parliamo di bonus, è davvero molto difficile dire quale faccia al nostro caso. Proprio per questa ragione, esistono molti articoli e siti web a riguardo, che si soffermano sulle modalità per fare domanda, come richiedere un determinato bonus e tutti i dettagli che lo riguardano.

Detto questo, nelle prossime righe di questo articolo cercheremo di capire come fare a ricevere un bonus da 1.200 euro di cui stanno parlando tantissime persone. Considerando che i termini per richiederlo stanno per scadere, è giusto approfondirlo dettagliatamente.

Bonus da 1.200 euro, come fare la domanda: tutti i dettagli

Il bonus in quetione è relativo ai figli, anche se a livello nazionale il sostegno nel 2025 è pari a 1.000 euro. La cifra di 1.200 euro è legata a un incentivo della Regione Piemonte, chiamato Buono Vesta, ed è destinato alle famiglie residenti con figli da 0 a 6 anni. Tale bonus è stato attivato nell’anno attualmente corrente, ed è sostanzialmente un contributo annuale che riguarda i bambini e le bambine nati e nate a partire dal 1° gennaio 2019. Il contributo di 1.200 euro è previsto per le persone dotate di un ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro.

bonus figli 2025
Riguarda la gestione dei figli (www.lopinionista.it)

1.000 invece gli euro a disposizione di chi ha un ISEE di massimo 35.000 euro e 800 per chi non supera i 40.000 euro. Per quanto riguarda i minori con disabilità, previsti 1.200 euro con un ISEE inferiore o uguale a 40.000 euro. Tale voucher dura 12 mesi, e ha inizio a partire dal primo giorno del mese successivo all’accoglimento della domanda. Il contributo, fra l’altro, è rimborsabile per servizi relativi alla prima infanzia, servizi scolastici della scuola primaria e assistenza collegata, centri estivi/invernali, baby-sitting a domicilio, attività extrascolastiche come ginnastica, danza, musica e altro ancora.

Detto questo, come si può fare per presentare domanda? Il metodo migliore in assoluto è quello di presentare online su vestapiemonte.it la domanda. Ognuna è valida per un solo minore, e si può presentarla inviando SPID/CIE/CNS, codice fiscale del bambino o bambina e l’ISEE aggiornato. Le richieste vengono accolte in ordine cronologico fino all’esaurimento delle risorse. Una volta che il bonus viene assegnato, molto semplicemente si possono caricare le fatture sul portale per ottenere i rimborsi sul conto che vi appartiene. In ogni caso, qualora ci fosse qualcosa che non torna, l’assistenza è disponibile attraverso vari contatti regionali.