Bugo feat. Ermal Meta: nel video di “Mi manca” c’è Ambra Angiolini

MILANO – Da oggi “Mi manca“, oltre ad essere il 2° singolo tratto dall’album “Cristian Bugatti” pubblicato il 7 febbraio 2020 su etichetta Mescal e distribuito Sony, è anche un video dove Bugo ed Ermal Meta da perfetti cavalieri d’altri tempi hanno ceduto il passo ad una donna, molto amata anche dalle donne (non diamolo per scontato) grazie alle sue mille sfaccettature artistiche; cantante, attrice sia cinematografica che teatrale e molto altro.

Recentemente l’abbiamo ammirata, solitaria presenza in una deserta Piazza San Giovanni; con la sua grande umanità ha creato un’immediata e totale empatia con il pubblico a casa, proprio durante la serata dove è stata presentata “Mi manca“: al Concerto del 1° Maggio – Edizione Straordinaria su Rai Tre.

Ambra Angiolini (foto) inserisce se stessa ed una serie di emozioni in questo contenitore di memoria e i suoi occhi, il suo viso, i suoi sorrisi a volte amari, esprimono gioia, malinconia e a tratti sgomento nel realizzare che certi momenti rimarranno lì, senza poterli ricreare nel presente.

“Quando ho ascoltato questo pezzo ho sentito subito la voglia di tornare a ‘sporcarmi di prato’ senza dimenticare la faccia che ho adesso. Che passino pure gli anni e che si vedano solo fuori… Grazie a Bugo per avermi prestato le parole, i pensieri e la musica. E per la voce grazie anche ad Ermal, finalmente penso e canto bene! Grazie ad Eros per avermi dato la possibilità di andare senza filtri e alla Mescal per aver fatto tutto il resto”, racconta Ambra Angiolini.

Una serie di ricordi disegnano questa canzone, e come accade per tutto, se non lo condividi, non ha lo stesso gusto: Bugo ed Ermal Meta lo sanno ma forse non immaginavano che questo brano sarebbe diventato in brevissimo tempo lo specchio preferito, quello che ti rimanda a quel preciso istante dove hai capito cosa voleva dire essere felici. La regia, come nel precedete video di Sincero, è stata affidata a Eros Galbiati.