Buon compleanno Beyoncé! su arte.tv il doc dedicato alla superstar e al rapporto con la sorella

63
Beyonce
photo Kwaku Alston for Disney Studios

MILANO – Su arte.tv arriva un documentario su Beyoncé in occasione del suo imminente compleanno (è nata il 4 settembre 1981). Beyoncé e Solange Knowles: così simili, eppure così diverse. La prima è la regina del pop mondiale, la seconda ha dovuto sgomitare per farsi un nome nel soul. Dalla loro città natale, Houston in Texas, al posto che oggi occupano entrambe sulla scena musicale, il documentario Beyoncé & Solange – The Queen & The Princess ripercorre le orme di due sorelle che non sono state risparmiate dai pettegolezzi, come quelli che hanno visto coinvolto anche il marito di “Queen Bee”, Jay-Z.

Amore e odio, supporto e rivalità: all’interno delle dinamiche familiari, il rapporto tra fratelli è uno dei più complessi. E quando alle vicende personali e umane si affiancano quelle pubbliche e professionali, le difficoltà aumentano, spesso amplificate dall’eco della stampa e dalla luce dei riflettori.

In un 2023 che ha visto al centro delle cronache mondane il rapporto complicato tra Harry e il fratello William, primo in linea di successione dopo l’incoronazione del padre re Carlo III, la piattaforma streaming europea arte.tv presenta una selezione di documentari dedicati ad alcuni dei fratelli più famosi del mondo, partendo proprio da Harry, duca di Sussex, e William, Principe del Galles, e passando per la saga dei Versace, quella dei Kennedy, le storie delle sorelle Williams e di Beyoncé e Solange Knowles.

Tutti i titoli sono fruibili gratuitamente, con sottotitoli in italiano, sul sito arte.tv/it o sulle app della piattaforma disponibili per smart TV, Fire TV, Apple TV e dispositivi mobili.