Camille Cabaltera, il 16 aprile uscirà in radio il nuovo singolo Scegli [VIDEO]

428

camille cabaltera cover scegli

Il 16 aprile sarà disponibile in radio Scegli di Camille Cabaltera. Il nuovo singolo è tratto dal film Disney Raya e l’ultimo drago

Venerdì 16 aprile sarà disponibile in rotazione radiofonica il singolo di Camille Cabaltera, Scegli. Versione italiana di Lead The Way, Scegli è un estratto della colonna sonora del film targato Walt Disney Animation Studios Raya e l’ultimo drago. Scegli, nella versione originale è stato scritto ed eseguito da Jhené Aiko, candidata ai Grammy. Nella clip ufficiale, pubblicato lo scorso marzo – la cantautrice classe ’99 che ha debuttato a Ti lascio una canzone e partecipato all’undicesima edizione di X Factor nel 2017 – dà voce alle paure e alle speranze di Raya. Che è la coraggiosa e solitaria guerriera che ha il compito di trovare l’ultimo leggendario drago di Kumandra. Durante il suo lungo e difficile viaggio, Raya capisce l’importanza della fiducia e dell’amicizia.

Il testo

Il testo di Scegli è un vero e proprio inno all’autodeterminazione e alla libertà – appunto – di scelta. Intesa soprattutto come capacità di agire sul presente: è un tema portante dell’intera colonna sonora, e dello stesso film. Scegli se agire o se fuggire / Se unirti o lottare / Se apri il cuore anche all’amore / La vita può cambiare / C’è un’energia dentro l’acqua / Nel tuo cuore c’è la magia / Rendi onore alla memoria / Con la luce, il buio va via / Ci ha unito la sorte / Non dividiamoci mai / Diverrai sempre più forte.

Una forza che permette alla protagonista di andare avanti soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà: Quando un’ombra sembra oscurarti un po’ / Devi solo ricordare che / La famiglia è qui per proteggerti / Non aver paura, siamo accanto a te. Solo in questo modo è possibile andare avanti, perché insieme ci si arricchisce e si apprezza qualcosa gli uni degli altri: Ogni mio passo ha il tuo riflesso / Questa è la realtà / Il passato è un esempio che / Ci accompagnerà.