Campusband Musica & Matematica 3, il concorso per studenti musicisti

137

Campusband Musica & Matematica 3: è in arrivo la terza edizione del concorso per gli studenti con la musica in testa. Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida, promotori del progetto, per i giovani talenti con la passione per la musica e per lo studio

Campusband Musica & Matematica 3, il concorso per studenti musicistiDopo il successo registrato nelle edizioni precedenti, torna “Campusband Musica & Matematica 3”. Il concorso nazionale dedicato agli studenti che, oltre ad impegnarsi nello studio, hanno anche la passione per la musica. Novità del 2018: a grande richiesta, quest’anno Campus apre le porte anche agli interpreti.

Campusband è divento un vero trampolino di lancio per tanti giovani musicisti. Alcuni ragazzi hanno intrapreso infatti, la loro carriera artistica partendo proprio dal Campus.

Dietro al progetto c’è anche una missione importante: con l’obiettivo di “proteggere” le nuove generazioni. I promotori di Campusband – Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida, insieme a tantissimi autori e cantanti italiani, lo scorso anno hanno lanciato la petizione. Per la modifica del regolamento del Festival della Canzone Italiana di Sanremo affinché sia restituito il giusto risalto agli interpreti e alle canzoni. Affinchè possano tornare protagonisti della manifestazione canora più importante d’Italia.

Il risultato non si è fatto attendere. Tra i firmatari della petizione, Ornella Vanoni che, quest’anno, parteciperà alla 68° edizione del festival, insieme a Bungaro e Pacifico. L’idea del trio è stata proprio di Mario Lavezzi e della stessa artista, che hanno voluto che fossero gli autori ad accompagnarla sul palco.

Con Campusband tante le opportunità per i partecipanti. Il vincitore avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per pubblicare un brano inedito e una cover, realizzando un videoclip del brano inedito. Due borse di studio. Una presso il Centro Europeo di Tuscolano. Una seconda assegnata al giovane artista che si aggiudicherà il premio della critica da utilizzare presso il Centro Professione Musica di Milano.

Una commissione di esperti selezionerà 12 finalisti. 4 della categoria “Band”, 4 della categoria “Cantautori” e 4 della categoria “Interpreti”, che si esibiranno dal vivo alla finale del concorso.