La cantautrice Marte ospite nella nuova puntata di “Vedetta”

16

marteFuori oggi, mercoledì 15 settembre, una nuova puntata di “Vedetta”, il format che mira a scoprire nuovi artisti promettenti all’interno del panorama musicale italiano, con ospite la cantautrice Marte. Ideato da Macchia, cantautore e autore emergente, è disponibile in esclusiva su OLZETV al link www.Olzemusic.com/olzetv.

“Vedetta” per tanti è un passatempo, per altri è un vero e proprio studio, per alcuni un piccolo viaggio all’interno del panorama musicale emergente italiano. L’obiettivo di “Vedetta” è quello di scovare nuovi talenti che hanno le carte in regola per diventare artisti con la A maiuscola, che hanno un’identità nuova, personale ed originale da proporre. Questa identità può passare attraverso tantissimi fattori che in ogni episodio verranno analizzati con uno studio tecnico, teorico e pratico insieme all’artista che si sta studiando, per capirne i punti di forza, i valori e i margini di miglioramento. In particolare, si affronterà lo studio di una canzone che si fa portavoce dell’artista, un suo cavallo di battaglia, un suo brano identitario che verrà anche eseguito in acustico.

L’ospite di questa nuova puntata è Marte, giovane artista milanese che ha di recente pubblicato il singolo “Sarà Per Sempre”.

Fin da bambina sviluppa attraverso gli ascolti dei suoi genitori una forte passione per la musica, che la porterà da adolescente a studiare e a ricercare la propria identità artistica. Dopo le prime esperienze di live viene notata nel 2018 dalla casa discografica Sugar di Caterina Caselli. Nello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Nella mia testa”. Dopo un periodo di silenzio dove porta a termine gli studi laureandosi in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano e fa principalmente busking, torna nel 2021 con il brano “Sarà per sempre” con cui partecipa al contest 1MNEXT arrivando tra i tre finalisti ed esibendosi così al Concertone del Primo Maggio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Sono già online le prime tre puntate di “Vedetta”, che hanno visto protagonisti i seguenti artisti: Loomy, rapper e cantautore che ha pubblicato di recente “America”, suo primo singolo con l’etichetta La Clinica Dischi; Danny White, cantautore che unisce le rime classiche del rap ad una musicalità che tende verso l’indie/rock; Giaco, che ha di recente pubblicato il brano “2080” per Sony Music Italy dopo aver partecipato alla seconda edizione dell’Urban Fighters di OlzeMusic; Marchettini, artista la cui musica nasce dai viaggi in macchina con il padre, passati ad ascoltare chilometri di musicassette; infine YoungGucci, che con la Hokuto Empire ha presentato la sua nuova direzione artistica con i brani “Beatles” e “Money Dancer”.

Macchia è un cantautore e un autore emergente a sua volta. Il suo percorso musicale lo ha portato ad ascoltare sempre tanta musica e dei generi più disparati per ampliare il suo bagaglio personale che lo ha portato ad essere sempre aggiornato sulla nascita di nuovi progetti musicali emergenti. Nella vita Macchia è anche un’insegnante e coltiva i talenti dei suoi alunni, li aiuta quindi ad esprimere la propria identità.

OlzeMusic è una piattaforma multimediale interamente dedicata alla musica. Fondata come startup innovativa, nasce nel 2017 dall’idea di sviluppare una realtà digitale in cui gli utenti stessi potessero indicare i migliori artisti in circolazione, compararli tra di loro in modo da essere sempre aggiornati sulle novità musicali e ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire in base ai propri gusti e preferenze. Nel 2018 OlzeMusic diventa una vera e propria società e, grazie a una campagna di crowdfunding che ha raggiunto e superato il suo obiettivo nel giro di poche ore, fa il suo ingresso nel mondo digitale, con il supporto di Coriweb. Nel 2019 OlzeMusic organizza le prime due edizioni di Urban Fighters, contest per artisti emergenti con in palio premi finalizzati a scopi artistici. Il contest cattura l’attenzione di Sony Music Italy, che decide di diventare partner del progetto nel dicembre dello stesso anno a partire dalla seconda edizione dell’Urban Fighters: i 20 artisti vincitori, giudicati da 8 producer nazionali, hanno così la possibilità di inserire il loro brano inedito nella compilation Sony “Urban Fighters”, che nell’edizione 2021 ha raggiunto 500.000 stream, numeri molto importanti per artisti emergenti e due artisti avranno la possibilità di pubblicare altri loro inediti con l’etichetta. Oggi OlzeMusic è pronta a diventare una solida realtà multimediale all’interno del panorama musicale italiano con una grandissima novità: è infatti online OlzeMusic TV, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, una piattaforma che consente di guardare contenuti esclusivi che raccontano l’industria musicale: documentari su artisti italiani, serie tv sulla figura del produttore musicale in Italia, making of di album e video musicali e molto altro ancora.