“Canto Alla Vita”, Jonathan Cilia Faro ft Annalisa Becchetti [VIDEO]

jonathan cilia faro canto alla vita

Dal 24 aprile è online il videoclip del brano che celebra la vita, la bellezza e la speranza con il desiderio di poter dare coraggio all’Italia e agli altri Stati

È online il videoclip “Canto Alla Vita”, il nuovo brano di Jonathan Cilia Faro con il featuring di Annalisa Becchetti, che celebra la vita, la bellezza e la speranza con il desiderio di poter dare coraggio all’Italia e agli altri Stati.

«L’arte è vita, noi artisti abbiamo il bisogno di esprimerci e lo abbiamo fatto in questo modo, sostenendoci l’uno con l’altro, confidando nel fatto che le persone diffondendo e condividendo questo video possano trovare ispirazione, incoraggiamento, traendone positività. Sono onorato di avere come ospiti virtuali per la prima volta e l’ho già dichiarato nella conferenza stampa in USA, due attori ed artisti siciliani come Claudio Casisa ed Annandrea Vitrano, in arte I Soldi Spicci, che per noi italiani all’estero sono una boccata di allegria. Negli ultimi 5 anni, da quando ho cominciato a seguirli, hanno riportato il sole della mia amata terra qui in America, ed é a loro che mi ispiro quando racconto dell’Italia al mio pubblico», commenta Jonathan Cilia Faro.

Durante la quarantena, il tenore italo americano insieme ad altri 17 artisti, ha trovato un modo originale, usando internet e 17 iPhone, di proporre al mondo qualcosa di fantastico cantando questo brano di Cheope Mogol, Antonio Galbiati e Giuseppe Dettori, scritto più di 12 anni fa, in cui ciascuno degli artisti coinvolti, con la sua arte, ha filmato la propria performance, che in seguito è stata montata dal giovane regista Simone Tittaferrante, dando vita alla clip.

Il brano è stato prodotto dalla NewArias Entertainment (New York) interpretato da Jonathan Cilia Faro & Annalisa Becchetti. Hanno collaborato per il missaggio Alex De Salvo (NY), per gli arrangiamenti Vincenzo Fontes e hanno suonato: dall’Italia Lino De Rosa il basso e dagli Stati Uniti, John Goliat la batteria, JCF tastiere e pianoforte e Alex De Salvo le chitarre.

Hanno ballato in ordine di apparizione: Sebastiano Lo Casto, Francesca La Rosa, Vito Coppola, Federico Pisano, Elisa Del Fato, Laura Contardi, Alessandro Lanzillotti, Eleonora Peluso, Federico Ruiz, Carmela Visciano, Rocco Stifani e Arianna Occhipinti.

TESTO DI CANTO ALLA VITA

Dedicato a chi colpevole o innocente
Perso in questo marre
Si e arreso alla corrente
Chi non e mai stato vincente?
Dedicato a chi ha sempre una speranza
Davanti ad un dolore
Nel freddo di una stanza
Dedicato a chi cerca la sua libertà

Canto alla vita
Alla sua bellezza
Ad ogni sua ferita
Ogni sua carezza

I sing to life
To it’s tragic beauty
To pain and to strife
Let all that dances through me
The rise and the fall, I lived through it all

Dedicato a chi l’ha sempre inaridita
Come impossessato, uscita fra le dita
Era sempra gia finita
Canto alla vita
Negli occhi tuoi riflessa
Facile e infinita
Terra a noi promessa

Canto alla vita
Canto a dolce e fiera
A questo nostro viaggio
Che ancora ci incatena
Chi chiama
Non dubitare mai, non dubitare mai
Non lasciarla mai da sola, da sola, ancora
Canto alla vita
Alla sua bellezza
Canto alla vita
Canto a dolce e fiera
A questo nostro viaggio
Che ancora ci incatena
Ci chiama
Non dubitare mai, non dubitare mai
Tu non lasciarla mai da sola, da sola, ancora

Canto alla vita
Alla sua bellezza
Canto alla vita
Canto a dolce e fiera
A questo nostro viaggio
Che ancora ci incatena
Ci chiama