‘Canzoni da Camera’: Gaetano Curreri & Solis String Quartet in tour

270

BOLOGNA – ‘Canzoni da Camera’ è lo spettacolo di Gaetano Curreri & Solis String Quartet, disponibile dal 1° Luglio al 30 Settembre. I due artisti, che vantano collaborazioni con i più grandi musicisti italiani ed internazionali, scelgono di riproporre lo spettacolo, già portato in scena nel 2017, apprezzatissimo da pubblico e critica.

La strada dei Solis String Quartet e quella di Gaetano Curreri si era già incrociata in occasione della registrazione del disco “R•EVOLUTION” dei Solis String Quartet. L’idea del disco era quella di riprendere alcune fra le più belle canzoni d’autore per portarle in una dimensione sonora più intima, come si usava nel ‘800 con i lieder.

Quell’idea ha preso corpo in CANZONI DA CAMERA, spettacolo che vede sul palco stile ed eleganza e che spazia a 360 gradi nel panorama della grande musica italiana impreziosito dai numerosi successi scritti da Curreri per gli Stadio, Vasco Rossi, Patty Pravo, Irene Grandi, Lucio Dalla, Noemi. Una voce unica ed un ensemble raffinato per un omaggio appassionato alla canzone d’autore, un viaggio ricco di sonorità che si fondono per dare vita ad un evento live unico nel suo genere.

CANZONI DA CAMERA:
Gaetano Curreri: voce
Vincenzo Di Donna: violino
Luigi De Maio: violino
Gerardo Morrone; viola
Antonio Di Francia: cello e chitarra