Caparezza, Trip709: su VH1 si parla dell’ultimo album

268

Caparezza live

Andrà in onda in prima visione esclusiva venerdì 4 gennaio alle 21.10. Un documentario che parla della creazione del suo ultimo progetto discografico

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, presenta in prima visione esclusiva Trip709, il documentario sulla realizzazione di Prisoner 709, l’ultimo album di Caparezza già doppio disco di platino. Il film andrà in onda venerdì 4 gennaio alle 21.10 e sarà anticipato da Best Of Caparezza, una selezione speciale dei suoi migliori videoclip, in onda alle 20.00.

In Trip709 Caparezza ripercorrerà, attraverso la sua realtà visionaria, testimonianze dirette e immagini uniche, il processo creativo che lo ha portato a realizzare Prisoner 709. Lo scopo del film però è anche quello di raccontare il tour dell’album, sia per dare visibilità a chi ha sempre lavorato al suo fianco che per far vedere il dietro le quinte dei suoi concerti.

“Dietro le quinte di questo spettacolo c’è il lavoro di moltissime persone…Tutte a dare il loro contributo perché io possa esprimere la mia creatività. Dietro uno spettacolo come questo c’è un grande lavoro, un lavoro contagioso che cresce e si espande fino a coinvolgere i promoter, gli addetti alla sicurezza, gli albergatori e persino i venditori di panini appostati in strada. Chi entra in contatto con la mia realtà spesso mi dice che sembriamo una famiglia. In fondo lo siamo perché ci conosciamo da anni, abbiamo superato insieme molti ostacoli, ci vogliamo bene e usiamo lo stesso bagno”. (Caparezza)

Foto di Tamara Casula