Caro Gesù, il catechismo per i bambini dal 17 ottobre

la cantastorie

In ogni puntata: racconti della Bibbia, risposte ai quesiti su Dio e tante fiabe. In programmazione su Tv2000 ogni sabato alle 10.30 e 17.30

ROMA – Torna su Tv2000 (canale 28 dt e 157 Sky), sabato 17 ottobre, “Caro Gesù“. Insieme ai bambini’, la novità dell’ emittente della Cei che durante il lockdown ha ideato il suo primo programma per i bambini, per rispondere alle esigenze dei piccoli che dovendo rimanere a casa non hanno potuto frequentare il Catechismo né la Parrocchia. La nuova edizione va in onda ogni sabato alle ore 10.30 e 17.30.

Il programma è pensato per i bambini, rivolto a loro e fatto anche con loro. Un catechista giovane e vivace, Stefano Iovino, che spiega in modo facile e mai banale le cose più difficili. Una Cantastorie, Martina Folena, per le fiabe più belle che fanno imparare tanto e scatenano la fantasia. Un breve commento al Vangelo della domenica, con suor Roberta Vinerba, per andare preparati alla Santa Messa. E un brillante sacerdote, don Dino Mazzoli, che è un mago con carta, colori e oggetti, per dare ali all’immaginazione. Le musiche sono di Mario Incudine.