“C’avevo un amico”, il rapper Gianni Bismark pubblica un nuovo brano

24

gianni bismark c'avevo un amico

Un brano ispirato dall’amore fraterno, dalla famiglia, dai legami fra persone nei momenti difficili. Primo estratto del nuovo progetto discografico

ROMA – Il rapper romano Gianni Bismark ha pubblicato oggi il nuovo singolo “C’avevo un amico”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano – di rara sensibilità – è scritto dal rapper assieme ad Andrea Manusso e Matteo Nesi e prende ispirazione da un lutto che però fa re-incontrare Gianni con i suoi amici di sempre e la gente del suo quartiere. Da qui scaturisce un brano ispirato dall’amore fraterno, dalla famiglia, dai legami fra persone nei momenti difficili. Il rapper torna indietro con la mente e ripercorre la sua infanzia nel quartiere, ritrovando gli amici di sempre. Il pezzo è il primo estratto del nuovo progetto discografico di Gianni che uscirà nel 2022.

Gianni Bismark ha pubblicato recentemente “Docet: 2016-2017”, un progetto fortemente voluto dai fan del rapper, che includeva due inediti e brani autopubblicati prima del successo nazionale. “Docet:2016-2017” racchiude 12 brani composti fra il 2016 e il 2017 già editi su YouTube, ad eccezione di due canzoni rimaste fino ad ora nel cassetto: “Embè” e “Da Un Po’”, quest’ultima disponibile solo in formato fisico vinile marmorizzato, autografato e numerato e non disponibile in digitale. Nel disco sono presenti collaborazioni con i colleghi Tony Effe (in ben due tracce), Pyrex e Wayne.

Di recente sono arrivate grandi soddisfazioni per Gianni Bismark, con la certificazione ORO del suo brano “Università”, realizzato in collaborazione con Franco 126. Il brano ha accumulato oltre 11 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali ed è tratto dall’ album “Re Senza Corona”, pubblicato nel 2019 e che vedeva tra i featuring artisti quali Dark Polo Gang, IZI, Ntò, Ketama126 e Pretty Solero. L’album è stato un successo da oltre 50 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Gianni Bismark è il rapper che non ti aspetti ma che dopo pochi minuti ti conquista con un cuore grande come la sua passione per la musica, il calcio e la buona cucina. Bismark è un ragazzo di borgata che in poco tempo si è affermato nella scena urban dimostrando di saper mischiare le proprie origini (stornelli romani e Franco Califano) con un mondo sonoro che va da Nas all’indie più attuale. Il suo ultimo progetto è il disco “Nati Diversi: Ultima Cena”, uscito il 9 ottobre scorso e che includeva il duetto “C’Hai Ragione Tu” con Emma, oltre a collaborazioni con Vegas Jones, Dani Faiv, Tedua, Geolier e Quentin40. Il progetto “Nati Diversi” ha superato i 36 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali.