“Ciao Stefano, amico per sempre”: l’omaggio di Raiuno a D’Orazio

326

ROMA – “Ciao Stefano, amico per sempre” è lo speciale che Rai1 dedicherà a Stefano D’Orazio domani, sabato 5 dicembre, a un mese dalla morte dello storico batterista dei Pooh, scomparso improvvisamente a soli 72 anni a causa di complicazioni da Covid 19.

Il programma andrà in onda in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai, a partire dalle ore 21:25. Sarà possibile rivedere le immagini del grande live tenuto nel 2016 allo Stadio San Siro di Milano, che aprì la reunion dei Pooh. In quell’anno, infatti, la band festeggiò i suoi 50 anni di carriera con il rientro in formazione dello stesso D’Orazio (che aveva lasciato il gruppo nel 2009) e, dopo più di 40 anni, di Riccardo Fogli.

Al termine del 2016 ci fu poi lo scioglimento dei Pooh. Agli stralci del concerto di 4 anni fa si alterneranno interviste e filmati inediti dedicati a Stefano, per raccontarlo e ricordarlo come merita. Oltre ai contributi dello stesso Fogli sono previsti anche gli interventi di Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia, i suoi “amici per sempre”.