Classifica Aprile 2018 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10

1151

Classifica Aprile 2018 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10 con Loco di Johnny Vazquez

Classifica Aprile 2018, il meglio di Salsa, Bachata e Kizomba. “Loco” di Johnny Vazquez e La Maxima 79 tra le novità più belle del mese

Copertina della nuova Top 10 dedicata al nuovo brano di Johnny Vazquez con La Maxima 79 per la categoria salsa classica. Un’esplosione di energia in questa collaborazione che rilancia nuovamente l’artista messicano non solo in qualità di ballerino e coreografo ma anche di cantante e interprete del videoclip. Grandi orchestre protagoniste nella classifica di Salsa Cubana con Josimar che partecipa al progetto dei Charanga Habanera. Per le due sezioni “sensual” trionfa la bachata dominicana cantante ecuatoriana Vivi Hidalgo mentre Grace Evora & Dynamo portano Capo Verde in primo piano con il loro singolo mix tra moderno e tradizionale. Andiamo a vedere nel dettaglio le quattro classifiche di aprile 2018 ricordando che l’appuntamento si rinnova ogni mese con il meglio della musica caraibica e kizomba.

TOP SALSA CUBANA

La Charanga Habanera conquista la prima posizione del mese in “Tu non tienes alma” che vede la partecipazione con Josimar. Il video è stato registrato all’Avana a Cuba ed è uscito proprio nel mese in cui il cantante peruviano festeggia i suoi 8 anni di carriera. Da un orchestra di prim’ordine all’altra con il nuovo successo dei Los Van Van “Yo no soy un mago”. Il motivo è tra i più richiesti del momento e rientra nel nuovo album dedicato al maestro Juan Formell, creatore del gruppo. Sul podio anche Pupy & Los que son sono con la salsa romantica “Cuenta decisiva”.

Altra novità del mese quella di Alexander Laborde Padron in “Recuerdos” mentre in quinta posizione scivola la super hits dello scorso mese “Tumba quinto y bongo” di Milton y su Orquesta. Resistono in classifica anche i brani di Moises Gonzalez, Pachito Alonso & Sus Kini Kini, Tumbao Habana e Alexander Abreu y Havana D’ Primera. In coda invece troviamo il nuovo brano uscito in questi giorni di Robert Armas Y los Conquistadores De La Salsa “A mi me gusta el son” che ci fanno divertire e balla con questo tema gustoso nel ritmo di musica di salsa. Il singolo rientra nell’album “La Timba La Traigo Yo”. Il videoclip è stato girato in parte a Guanabo all’Avanda a Cuba e in parte a Lima in Perù.

Charanga Habanera feature Josimara – Tù no tienes alma
Los Van Van – Yo no soy un mango
Pupy & Los que son son – Cuenta decisiva
Alexander Laborde Padron – Recuerdos
Milton y su orquesta – Tumba quinto y bongo
Moises Gonzalez – Tan solo tu
Pachito Alonso & Sus Kini Kini – Que Hay Detras
Tumbao Habana – El Negrito
Alexander Abreu y Havana D’ Primera – Hoy Quiero Fiesta
Robert Armas Y los Conquistadores De La Salsa – A mi me gusta el son

TOP SALSA CLASSICA

Una grande collaborazione per un grande risultato. Quello centrato da Johnny Vazquez con La Maxima 79 nel nuovo brano uscito questo mese “Loco”. Destinato a diventare il prossimo tormentone di questa primavera unisce il ritmo travolgente dell’orchestra alla straordinaria carica del ballerino messicano che anche nelle vesti di cantante e attore del clip si comporta egregiamente. Il video vede la firma di Susanna Tadiello & Yari Favaro mentre gli arrangiamenti sono di Fabrizio Zoro e Tony Velardi. Da ascoltare, riascoltare fino all’ultima nota e da ballare, ballare, ballare …

Blindato il resto del podio con Alex Matos – Guayacan e You Salsa che confermano l’esplosivo successo del precedente mese. Per trovare un’altra new entry pertanto dobbiamo scivolare in quarta posizione con Oscar Agudelo Salsa e Ratón Reyes che questo mese hanno lanciato “Parte De Mi Piel” dimostrando come i due cantanti colombiani sono molto versatili a interpretare i vari generi di salsa, dall’urbana alla romantica. Uscito a metà marzo e non rientrante per un soffio nella classifica del mese scorso lo inseriamo in questo l’ultimo singolo di Eduardo Herrera “Libre”. Molto gradevole, quasi cinematografico il clip della EH Filmz a partire della scelta dei titoli nella intro. A seguire tre vecchie conoscenze della Top 10 ovvero i brani di Orquesta la Fuga, Tony Succar con Jean Rodriguez e Julio Cortes. La classifica si chiude con un evergreen ovvero quello di Antonio Cartagena “Sin ti” e di quello un pò più recente di Tito Rodriguez “Mujer Erotica”. Due motivi assolutamente superlativi sia per l’ascolto che per essere ballati.

Johnny Vazquez feature La Maxima 79 – Loco
Alex Matos feature Guayacan – Acoso Sexual
You Salsa – Víveme
Oscar Agudelo Salsa feature Ratón Reyes – Parte De Mi Piel
Eduardo Herrera – Libre
Orquesta la Fuga – El amor más grande del planeta
Tony Succar feature Jean Rodriguez – Me enamoro mas de ti
Julio Cortes – Traigo Salsa
Antonio Cartagena – Sin ti
Tito Rodriguez Jr – Mujer Erotica

TOP BACHATA

Entriamo nella sezione hot del caraibico con la poesia di Vivi Hidalgo che in “Come yo te amo” spiega il suo amore. La cantante ecuadoriana colpisce con la sua interpretazione che farà impazzire tutti gli amanti della bachata dominicana. Altrettanto suggestivo il duetto tra Bea e Dani J in “Desátame“. Per la cantante andelusa si tratta di un vero e proprio esordio visto che arriva dal mondo della sevillana, danza tipica della città di Siviglia in Andalusia. Parliamo di una cover del motivo di Monica Naranjo conosciuta nel panorama pop spagnolo negli anni 90 e 2000. Nel video protagonisti i ballerini spagnoli Berra e Laura.

Rakim Y Ken Y, Manny Rod e Alejandra Feliz confermano la loro presenza nella classifica anche questo mese. In sesta posizione Daniel Santacruz con Marco Puma in “Besos sin usar”. Interessante questo duetto che ha già conquistato molti ballerini in pista nonostante sia uscito solo da pochi giorni. Altra cover questa volte del celebre brano di Lola Jane “Kiss me” in un interessante remix a cura di John Moon. “Déjame Besar Esa Linda Boca” è il nuovo singolo di El Negro Stilo per gli amanti della bachata più tradizionale. Una voce molto interessante che vi invitiamo ad ascoltare. Dustin Richie resiste con la sua bachata urbana / romantica “Palabras que matan” e continua a mietere successi in pista. Chiudiamo con il tormentone del 2018 “El farsante” di Ozuna e Romeo Santos, impossibile resistere a questo brano che nasce come hip hop ma sempre più apprezzato in questa versione bachatera …

Vivi Hidalgo Como yo te amo
Bea J feature Dani J – Desátame (versión Bachata)
Rakim Y Ken Y – Enamorado Por Primera Vez (DJ Chapa Remix)
Manny Rod – Saciemos las ganas
Alejandra Feliz – Amor Exótico
Daniel Santacruz & Marco Puma – Besos sin usar
Lola Jane – Kiss me (Bachata Remix)
El Negro Stilo – Déjame Besar Esa Linda Boca
Dustin Richie – Palabras que matan
Ozuna feature Romeo Santos – El Farsante (DJ Tronky Bachata Remix)

TOP KIZOMBA

“Cab Verdiana” è super brano kizomba che consacra questo mese Grace Evora & Dynamo i protagonisti della categoria. Mix perfetto di moderno e tradizionale vanta anche di un video molto accattivante. Si tratta del mese di grandi ritorni come quelli di Atim in “Quem Me Dera”, di Yasmine in “Não posso”. Quest’ultimo con oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni in pochi giorni. Non mancano le interpretazioni da brividi come quella di Stézy Zimmer in “Minha Terra”.

Proseguendo con la classifica ecco Puto Português e Djay ST7 nel suggestivo brano “Naye bite” per palati fini mentre in sesta posizione nuova hit per Mika Mendes in “Pronto Para Te Dar” con la partecipazione di Elji Beatzkilla & Khaly. Tre le new entry del mese andiamo a scoprire gli Os Bem Quent’s in “Doce De Côco” e Lis nel brano remixato da Dj Revolution “Novo Amor”. Due perle dulcis in fundo con Nélio Novela in “Malandra” e  “Macumba”, brano semba del 2006 firmato da Yuri da Cunha.

Grace Evora & Dynamo – Cab Verdiana
Atim – Quem Me Dera
Yasmine – Não posso
Stézy Zimmer – Minha Terra
Puto Português feature Djay ST7 – Naye bite
Mika Mendes – Pronto Para Te Dar
Os Bem Quent’s – Doce De Côco
Lis feature Dj Revolution – Novo Amor
Nélio Novela – Malandra
Yuri da Cunha – Macumba