Classifica Gennaio 2017 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10

11048

JG-Alexander Abreu e Luis Enrique protagonisti nella salsa, nella sensual Rey Angel e Bráulio Alexandre

Luis Enrique - Cuando Se Juega Con Fuego
il brano di Luis Enrique “Cuando Se Juega Con Fuego” conquista la prima posizione nella Classifica Gennaio 2017 categoria bachata

Nuovo anno con le hits della classifica gennaio 2017 per tutti gli amanti del caraibico e kizomba. Vediamo le novità consigliate del mese.

Nella salsa protagonisti da una parte JG con Alexander Abreu nel brano “Belleza Latina” e dall’altra è stato ripescato un successo dello scorso anno di Luis Enrique dal titolo “Cuando Se Juega Con Fuego”. Per la sensual troviamo invece Rey Angel con “Te Voy Enamorar” nella bachata e Bráulio Alexandre & DJ Rick Star feat GM con “Teu Coração” nella kizomba.

Classifica Gennaio 2017 Salsa, Bachata e Kizomba Top 10

TOP SALSA CUBANA (classifica gennaio 2017)

C’è ancora la firma di Alexander Abreu tra i successi della Top 10 della classifica gennaio 2017. Dopo aver conquistato la prima posizione con “Gitanos” in chiusura 2016 adesso una collaborazione con JG (Juan Guillermo Almeida) nel brano “Belleza Latina” per restare in vetta. Timba molto piacevole e raffinata con un video diretto da Jose Rojas, divertente e pieno di allegria girato sia in teatro di posa che in esterni a Cuba. Seconda posizione con un’altra novità quella di Chiquito Team Band in “Punto y Aparte” e video anche in Ultra HD 4K a cura di Pedro Urrutia. Un brano destinato a farla da padrone nelle piste in questo inverno nonostante sia presente online già da questa estate. Mantiene il podio “Voy a vivir” dei F-Cuba feature Charanga Habanera ormai da diversi mesi tra i protagonisti assoluti delle classifiche: musica, colori e allegria per un brano che resta più esplosivo che mai…

Quarta posizione conservata da Sur Caribe y Ricardo Leyva in “En este Mundo Loco” dove sono presenti ospiti d’eccezione come Pupy, Manolito y Tania con Ricardo Leyva y Sur Caribe per celebrare i 500 anni di fondazione di Santiago di Cuba. Nuovo brano per Issac Delgado che propone la sua dolcissima salsa dal titolo “La Mujer de mi vida”. Un brano per palati fini e romantici salseri …

A seguire due conferme ovvero quella degli Havana D’Primera con la voce di Alexander Abreu in Gitanos (ex primo posto a dicembre) e Elito Revé y Su Charangon in “Que El Sol Salga pa Todo El Mundo” con la voce Susel Gomez, anch’essa costante presenza nelle ultime hits. L’ultimo conferma è quella di Manolito y Su Trabuco in “Respeto” alla decima posizione mentre in ottava e nona troviamo rispettivamente “Como Me Pongo” dell’Orquesta Calibre e una nuova versione di “Locura” di Joel Mosquera.

JG feature Alexander Abreu – Belleza Latina
Chiquito Team Band – Punto y Aparte
F-Cuba feature Charanga Habanera – Voy a vivir
Sur Caribe y Ricardo Leyva – En este Mundo Loco
Issac Delgado – La Mujer de mi vida
Alexander Abreu Havana D’Primera – Gitanos
Elito Revé y Su Charangon – Que el sol salga pa todo el mundo
Como Me Pongo – Orquesta Calibre
Locura – Joel Mosquera (Nueva version)
Manolito y Su Trabuco – Respeto

TOP SALSA CLASSICA (classifica gennaio 2017)

Luis Enrique è il protagonista di gennaio 2017 con il brano “Cuando Se Juega Con Fuego“. Anche se uscito lo scorso settembre, il brano, molto piacevole è tornato alla ribalta e conquista tutti con il suo video che lo vede, in compagnia della sua chitarra acustica, sognare il suo sogno proibito…

Altra novità nella Top 10 è il brano di Rik Indio “Demasiado Fuerte Reloaded”, singolo incluso nell’ultimo album “Culpable de Amarte” uscito lo scorso anno e contenente 12 tracce. Molto ben curato il video diretto da Jonathan Hernandez per la Lion Films Art. Ultima posizione del podio per Seo Fernandez, vetta della scorsa Top 10 con “Llegò la Pachanga” mentre in quarta scendono di due posizioni La Maxima 79 con “Te quedaste sola”.

Un altro brano resiste nella classifica, si tratta della ballatissima “Cali Pal Mundo” dei Croma Latina mentre novità in sesta El Gran Combo de Puerto Rico in “Mi Isla”. Una grande orchestra che vi regalerà 4 minuti da sogno grazie allo spettacolare video girato nell’isola di Gran Canaria. La classifica si completa con due brani protagonisti già a dicembre ovvero “Nunca Muere El Guaguanco” sempre de La Maxima 79 e “Nadie te quita lo bailao” di Charlie Aponte e con due novità. La prima è una produzione Mercadonegro feature Dj El Malo dal titolo “La Palomilla” ovvero una ripresa del celebre brano del maestro Ruzy Calzado con la voce di Armando Miranda, Cesar Correa al piano, Dimitris Christopoulus al Benjo, Rodrigo Rodriguez alle percussioni e cori, Robert Marcano al coro mixato da Jose Mendoza. La seconda è il brano in versione con il testo di Ivan Venot dal titolo “Hasta la vista”.

Luis Enrique – Cuando Se Juega Con Fuego
Rik Indio – Demasiado Fuerte Reloaded
Seo Fernandez feature Eddie Torres – Llegò la Pachanga
La Maxima 79 – Te quedaste sola
Croma Latina – Cali Pal Mundo
El Gran Combo de Puerto Rico – Mi Isla
Charlie Aponte – Nadie te quita lo bailao
Mercadonegro feature Dj El Malo – La Palomilla
Ivan Venot – Hasta la Vista
La Maxima 79 – Nunca Muere El Guaguanco

TOP BACHATA (classifica gennaio 2017)

Una nuova super hits per la prima classifica bachatera del 2017. Protagonista Rey Angel, uno dei cantanti più alla ribalta in questo autunno-inverno. É il brano “Te voy enamorar” che bissa il successo di “Quiero Hacerte El Amor”. Il video è diretto dallo stesso Rey Angel & C.J. Frias e mostra il cantante che sogna una dolce fanciulla con lo sfondo di una ruota panoramica illuminata. Non ha bisogno di presentazione “Amor eterno” di Dani J che ha fatto furore nella precedente Top 10 e che conserva una seconda posizione, brano must per i romantici bachateri. Inedito nella Top 10 il brano di Joel Santos “Si esta casa hablara”, una bachata tra il melodico e dal ritornello molto ritmato, da inserire tra i brani da ballare per tutti gli amanti dello stile urbano. Molto interessante la voce del cantante dominicano, rivelazione già dal 2011 secondo il periodico Listin Diario, come non dargli ragione?

In quarta posizione scende di due posizione la hit di Alejandra dal titolo “Llévame” mentre in quinta troviamo Mr. Don con “Miedo” un bachata urbana-romantica uscita lo scorso mese. Un apprezzabile remix in sesta posizione: parliamo del brano di James Arthur “Say you won’t let go” arrangiato in versione bachata da Dj Tronky.

Dustin Richie con “Tú” si presenta in settima posizione con il singolo uscito a fine 2016 mentre in ottava Mario Baro propone “La Balanza” una novità uscita a cavallo con il nuovo anno e dalle note molto originali. Una ballata-bachata che ha buone possibilità di essere uno dei prossimi tormentoni invernali. Chiudiamo con due grossi calibri delle scorse hits ovvero la stra-ballata e romanticissima “Verdad o reto” di Daniel Santacruz e “Te busco” di Kenny Jay.


Rey Angel – Te Voy Enamorar
Dani J – Amor Eterno
Joel Santos – Si Esta Casa Hablara
Alejandra – Llévame
Mr. Don – Miedo
James Arthur – Say you won’t let go (Dj Tronky Bachata Remix)
Dustin Richie – Tú
Mario Baro – La Balanza
Daniel Santacruz – Verdad O Reto
Kenny Jay – Te busco

TOP KIZOMBA (classifica gennaio 2017)

Bráulio Alexandre & DJ Rick Star feature GM sono in vetta alla prima classifica del nuovo anno con “Teu Coração“. Le questioni di cuore nel brano rappresentato dal video clip dei 99problemztv. Tutti a tavola per brindare ma attenzioni alle incomprensioni, potrebbero rovinare una serata tra amici … In seconda posizione troviamo un remix firmato da DJ Ralph del brano “2 Real” di Mila in versione urban kiz mentre in terza troviamo una produzione Dj Palhas in collaborazione con Mylson & Chelsy Shantel, brano tarraxinha dal titolo “Sedução”.

Il video di “Ta Bate Male” di Holijone è stato girato a Tolosa in Francia e vede protagonista una giovane modella di colore e il cantante tra presente e passato mentre quinta posizione troviamo la voce di Natacha in “Já fiz de tudo” in una produzione che porta le prestigiose firme di Badoxa e Thierry Doumergue.

Sesto posto per Jay P in collaborazione con LP Beatz, altra novità del panorama. Il brano kizomba dal titolo “Minha Estrela” è dedicata alla sua amata protagonista del video prodotto da IK.TV. mentre a seguire troviamo “Down With You” di Angosoundz. Quest’ultimo è un’urban kiz molto appetibile per tutti gli amanti del genere. A tutto ritmo l’ottava posizione con l’afrohouse firmato da Staff Estraga in “Postura” mentre per gli amanti del semba troviamo nella Top 10 un brano del lontano 1996 ma sempre attualissimo. Si tratta di “Leila” di Chandinho Dédé. Impressionante come il beat ha più di 20 anni ma non sembra affatto “datato” rispetto al sound di oggi. Chiudiamo con i Teenover e Nsoki che interpretano una ballata romantica dal titolo “Amor sem igual”. La magia del brano esaltata dal video (prodotto da WM VYDEOS e diretta da Edgar Rapahel) in un beat che pur non essendo kiz viene cantanto da due artisti del panorama.

Ricordiamo che la classifica Kizomba ogni mese è realizzata in collaborazione con il portale LaKizomba.it

Bráulio Alexandre & DJ Rick Star feature GM – Teu Coração
Mila J – 2 Real (Kizomba Remix by Dj Ralph)
Dj Palhas feature Mylson & Chelsy Shantel – Sedução
Holijone – Ta Bate Male
Natacha – Já fiz de tudo
Jay P feature LP Beatz – Minha Estrela
Angosoundz – Down With You
Staff Estraga – Postura (afrohouse)
Chandinho Dédé – Leila (semba retrò 1996)
Teenover feature Nsoki – Amor Sem Igual