Classifica Marzo 2016 Top 10 – Salsa, Bachata e Kizomba

5662

Marc Anthony nella Top 10 Classifica Marzo 2016ROMA – Classifica Marzo 2016 dei Top 10 con il meglio della Salsa, Bachata e Kizomba. Nella categoria Salsa trionfano i brani di Barbaro fines con Mayimbe e quello di Marc Anthony, quest’ultimo da fine 2015 con un nuovo singolo. La bachata selezionata invece è quella medoldica di JR “Otro te besa” mentre nella kizomba premiato il brano “Vai” che è supportato da un video di pregevole fattura. Ricordiamo come quest’ultima classifica viene ogni mese realizzata in collaborazione con il portale sulla kizomba “LaKizomba.it“.

TOP SALSA CUBANA – Tornano i successi Top 10 di salsa cubana in questo mese con protagonista Barbaro Fines e Su Mayimbe per il brano “Yo se”. Il singolo fa parte dell’album del titolo “Te vi nacer” ed è stato pubblicato nel primo mese del 2016. Nuovamente Croma Latina con il brano “tormentone” che ripete alcuni tra i più utilizzati jingle di una nota chat. Video del giugno 2015 a rappresentare il brano di Clasicom mentre molto attesa e gettonata la salsa del principe della salsa “Johnny Vasquez” che intona “Paparrin” nel suo ritornello. Il ballerino e coreografo diventa sempre più showman… Il brano di MCM e Nicky Jam “Te quadas o te vas” riprende vagamente al grande successo, “El perdon” che Nicky ha realizzato lo scorso anno con Enrique Iglesias. Due i brani proposti di Timbalive mentre Alexander Abreu duetta con Havana D’Primera e Luis Enrique in “La vuelta al mundo”.

Barbaro fines e su Mayimbe – Yo se

Croma Latina – Cellular mania rmx

Clasicom – La calle soy yo

Johnny Vasquez – Pararrin

Papucho – Papa Formell

Te quedas o te vas – MCM feat. Nicky jam

Timbalive – Duplicandote la dosis

Timbalive – Todo lo quieres

Alexander Abreu – La vuelta al mundo

David Calzado y su Charanga habanera – La pegadera

TOP SALSA CLASSICA – Domina la classifica di salsa classica la nuova hits di Marc Anthony, tutta da gustare e che riprende il percorso dei suoi grandi successi. Il cantante di origini portoricane è impegnato nel suo world tour che lo porterà nel mese di aprile in Paraguay, Cile, Uruguay, Argentina ed Ecuador. Nella classifica anche il brano dell’Orquesta La Candela con “Es guaguanco” oltre a quello già apprezzato dei Santiago All Star “Preparen Candela” dal ritmo travolgente ed ottima performance dei fiati. Proposto anche il singolo “Niche como yo” del Grupo Niche uscito lo scorso settembre. Apprezzabile il lavoro di Dj Alexio con il brano “Primera” mentre “Fantasia” del Quarte Street può avvalersi di un bel video. C’è anche un singolo del Grupo Extra con “De ti me enamore”, brano del 2011.

Marc Anthony – Me atrapaste

Orquesta La candela – Es guagancò

Santiago All Star – Preparen candela

Grupo Niche – Niche como yo

Pete perignon – Traigo la salsa

La Poderosa – Chamaquito

El Tima & Fabio Gianni – Eso Es

La primera – Alexio Dj

Fantasia – Quarter Street

Me enamorè de ti – Grupo Extra

TOP BACHATA – Mix di brani più recenti ed hits del 2015 nella nuova selezione bachata. il motivo scelto è quello di JR con “Otro te besa”. Brano melodico per romantici bachateri che conferma la qualità di questo artista che si candida a nuovo competitor di Prince Royce, Romeo Santos e Johnny Sky. C’è anche il gettonatissimo “Hello” tra i brani inseriti nella Top 10 e il sabor estivo che i 24 Horas hanno trasmesso in “Aun me perteneces” dove hanno collaborato con Mickey & Joell. Due brani per i 24 Horas così come per Johnny Sky che continua a spopolare con “En todo fuiste la mejor” e “Quiereme”.

Otro te besa – JR

Prince Royce – Culpa al Corazón

Johnny Sky – En Todo Fuiste La Mejor

Daniel Santacruz – Hello

Aun me perteneces – 24 Horas

Te vas – Grupo Extra

Dile a el – Vena

Maluma feature Leslie Grace – Tengo un amor

Por tu culpa – 24 horas

Quereme – Johnny Sky

TOP KIZOMBA – Selezione musicale del mese il brano kizomba dei Calema. “Vai” oltre ad essere un brano molto orecchiabile e musicalmente interessante è corredato da un video molto ben curato con alcune scene in stile “cinematografico”. Big del mese anche C4 Pedro e Badoxa con i loro ultimi successi. Altre nome noto è quello di Nelson Freitas con Richie Campbell e nuovo singolo per G. No, una produzione Kaysha. Nel brano “Sou Teu” di Nuno Abdul troviamo come speciale protagonista il ballerino Albir.

Calema – Vai

C4 Pedro feature Agir – Estragar

Badoxa – Show

Nelson Freitas feature Richie Campbell – Break of Down

G.No – Viajar por ti

Dario Pi feature Os Skinny’s – Para So

Nuno Abdul – Sou Teu

Adi Cudz feature Big Nelo – Tu & Eu

Daduh King – Dormir fora

Angel Fortes – Cartas de Amor

Foto di Marc Anthony tratta dalla sua pagina ufficiale Facebook: Marc Anthony