Classifica Ottobre 2017 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10

2654

Classifica Ottobre 2017 Top 10, il meglio di Salsa, Bachata e Kizomba. “Desnudos” è la super hits sensual del mese firmata Daniel Santacruz, tutte le novità

Desnudos Daniel Santacruz

Hot bachata è la parola che suona meglio al super successo del mese firmato Daniel Santacruz. “Desnudos” ci restituisce una altro singolo tra i migliori della sua produzione. Nella sensual new entry anche per Romeo Santos e Grupo Extra. Ritmo in vetta alla kizomba per tutti gli amanti dell’Urban con Marcio Vera Cruz mentre prosegue la selezione di qualità nella salsa. Nella cubana nuovo grosso calibro per Maykel Blanco e la sua orchesta in attesa dei suoi live che toccheranno anche l’Italia. Nella classica Wito Rodriguez con il suo singolo farà felice gli amanti di quella più squisitamente romantica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le 40 selezioni del mese.

Classifica Ottobre 2017 Salsa, Bachata e Kizomba Top 10

TOP SALSA CUBANA (classifica ottobre 2017)

Vetta della Top 10 di ottobre per “Chaca Chaca” che segna un nuovo ritorno di Maykel Blanco accompagnato dalla sua band Salsa Mayor. Si tratta di una salsa romantica prodotta da Planet Records. L’artista cubano è dal 5 ottobre in tour per l’Europa con ben cinque tappe in Italia dal 3 al 9 novembre. Il nuovo brano di Waldemar & La Makina dal titolo “Llamal” è l’altra new entry in seconda posizione, inserito nell’album “Cosa de barrio” di Dj Karmant. Scivola il terza la traccia doppia contenente “Ya lo ves” di El Noro e “De Lo Primero” di Roly Maden e El Chalu mentre David Calzado y su Charanga Habanera vanno a occupare la quarta.

Conferma di David Calzado y su Charanga Habanera nella loro salsa/reggaeton molto commerciale “Me quede con ganas” e dal clip bizzarro diretto da Alfredo Ureta. Quindi due interessanti novità. La prima è un successo del 2016 firmato Leonel O. Zuñiga & Havana Street Band, per gli amanti del genere più squisitamente romantico abbiamo “Amor de que”. La seconda è una brillante rivisitazione di “Fragile” di Sting in chiave squisitamente cubana da parte del gruppo Vientos del Caribe.

Chiudono la classifica tre volti noti del mese di settembre e una new entry. Conferme infatti per Havana D´Primera, Samuel Formell y los Van Van e Pupy & Los Que Son Son mentre “Me Enamoré De Ti” è la perla di Carlos Caro & Sabor Cubano raccolta nell’album “Descarga Buena” del 1998. Una timba per veri intenditori …

Maykel Blanco Y su Salsa Mayor – Chaca Chaca
Waldemar & La Mákina – Llámala
El Noro (Ya Lo Ves) & Roly Maden feature El Chalu (De Lo Primero)
David Calzado y su Charanga Habanera – Me quede con ganas
Leonel O. Zuñiga & Havana Street Band – Amor de que
Vientos del Caribe – Fragile
Havana D´Primera – Amor En Secreto
Samuel Formell y los Van Van – Amiga mía
Carlos Caro & Sabor Cubano – Me Enamoré De Ti
Pupy & Los Que Son Son – Pasándola bien

TOP SALSA CLASSICA (classifica ottobre 2017)

Salsa classica nel segno del romantico con Wito Rodriguez che intona “Cómo volver a tenerte” raccolto nel nuovo album “Como el viento”. Due super hits conservano le altre due posizioni del podio. Parliamo di “Felices los 4” e “Ámame Una Vez Más” di Nahya. Scopriamo invece il nuovo singolo a tutto ritmo de Son de la 8 con “Vacilando el guaguancò”. Un must per tutti i ballerini di salsa classica.

Le novità proseguono sulle note di Powl Ameerali in collaborazione con Masalsa in “Rosa” che ricorda celebri successi della salsa melodica con delle venature jazz. A seguire Mario Crespo Martinez in “Trump’s Guaguancò” con la collaborazione di Rino & Donà Dj e le note del Grupo Aguarroja in “Mujer de hielo”. Chiudiamo con le conferme di Calle soul e The Metropolitan Salsa Orchestra assieme a la new entry di Tito Rodriguez che intona il celebre “Cuando, Cuando” in nuova veste squisitametne “pachanguera”.

Cómo volver a tenerte – Wito Rodríguez
Maluma feature Marc Anthony – Felices los 4 (salsa version)
Nahyra – Ámame Una Vez Más
Son de la 8 – Vacilando el guaguancò
Powl Ameerali feature Masalsa – Rosa
Mario Crespo Martinez feat Rino DJ & Donà DJ -Trumps Guaguanco
Grupo Aguarroja – Mujer De Hielo
Calle soul – Bien Sabroso
The Metropolitan Salsa Orchestra – Pobre Corazón
Mambo Compañeros – Cuando Cuando Cuando (2017 version)

TOP BACHATA (classifica ottobre 2017)

In quella che probabilmente è una delle top 10 più hot di sempre non potevamo non premiare il nuovo singolo di Daniel Santacruz “Desnudos” che ha raccolto un successo senza precedenti nelle principali sale caraibiche. Un vero must per chi balla lo stile sensual e più in generale per gli amanti della bachata più piccante …

Stile decisamente dominicano per il singolo dello scorso settembre fimato Grupo Extra. “Peligroso” conferma la maturità della band che continua a sfornare grandi successi. Non a caso in classifica resiste anche “Quiero Un Beso”  in collaborazione con Dj Khalid. Terzo posto per la nuova hits dei Bachata Heightz che tornano con “No te dejo de pensar” dove vantano la preziosa collaborazione dei 24 Horas. Un motivo destinato a conquistare per tutta la stagione invernale. 700mila visualizzazioni in poche settimane sono un buon indicatore …

Cinque super brani non potavano abbandonare la classifica. Parliamo nell’ordine dei singoli di Romeo Santos (il primo dei due presenti questo mese), Grupo Extra come detto prima, Telwin Cruz, Luis Enrique e Jeyro (tra i singoli da più mesi presenti in assoluto). I primi due interpretati nei clip da ballerini internazionali del calibro di Espinosa-Angeles e Daniel Y Desiree. In classifica l’altra novità di Romeo Santos ovvero “El Papel Part 1” un melodico con delle venature di bolero che lo rendono davvero speciale al primo ascolto. Incantado! Chiudiamo con “Voy A Comerte El Corazon A Besos” per l’evergreen di bachata di Luis Miguel del Amargue. Gli anni passano ma i grossi calibri restano …

Daniel Santacruz – Desnudos
Grupo Extra – Peligroso
Bachata Heightz feature 24 Horas – No Te Dejo De Pensar
Romeo Santos – Tuyo
Grupo Extra feature Dj Khalid – Quiero Un Beso
Telwin Cruz – Te Alejaste De Mi
Luis Enrique – Yo no se mañana (version Bachata)
Jeyro – Cuatro Babys
Romeo Santos – El Papel Part 1 (Versión Amante)
Luis Miguel del Amargue – Voy A Comerte El Corazon A Besos

TOP KIZOMBA (classifica ottobre 2017)

A tutta Urban Kiz nella vetta di ottobre con “Dança Kizomba” frutto della collaborazione tra Marcio Vera Cruz e Fleep Beatz. Il video diretto da Fungemedia mostra alcune scene di danza collettiva che si alternano con le immagini di Marcio. Spazio per le grandi interpretazioni in “Tchikita” grazie alla voce di LucianoRomain Beats mentre il podio si chiude con Mr. Carly in “Tu és demais”.

Due voci femminili illuminano la top 10: da una parte Erika Nelumba che canta “Café Mwangolê” con la collaborazione di Lil Saint; dall’altra Nsoki in “Bebé Wé”, brano introspettivo kiz. In sesta posizione troviamo Carga Pesada con “Nota 10” mentre a seguire CEF e Ary con “É Só Cuiar”, la voce delicata di Laura nel sensuale “Cada minuto” e i Filho do Zua in “Moça“. La classifica si chiude con Kristo con “Astro da Minha Vida”, per gli amanti della kizomba tradizionale del 2012. 

Marcio Vera Cruz feature Fleep Beatz – Dança Kizomba
Mike Kenli – Tchikita (LucianoRomain Beats Cover Medley Remix)
Mr. Carly – Tu és Demais
Erika Nelumba feature Lil Saint – Café Mwangolê
Nsoki – Bebé Wé
Carga Pesada – Nota 10
CEF feature Ary – É Só Cuiar
Laura – Cada Minuto
Filho Do Zua – Moça
Kristo – Astro da Minha Vida