Colapesce e Dimartino a Sanremo 2023 e nella soundtrack di “The Bad Guy”

34

ROMA – È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali “Cose da pazzi”, il nuovo brano dei cantautori da record Colapesce e Dimartino (che saranno in gara anche a Sanremo 2023). La canzone è stata scritta per la colonna sonora della nuova serie Original italiana “The Bad Guy”, con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo con i primi tre episodi dall’8 dicembre, mentre gli ultimi tre episodi saranno disponibili dal 15 dicembre.

“Cose da pazzi” è un pezzo elegante, in perfetto mood cinematografico, che rispecchia al tempo stesso le influenze anni ’80 a cui Colapesce e Dimartino si ispirano. Il brano riporta in musica le atmosfere amare, ma ironiche, che si mescolano in maniera originale e inedita in The Bad Guy. Considerati l’espressione del nuovo cantautorato italiano, Colapesce e Dimartino hanno segnato il 2021 con la loro “Musica Leggerissima”, brano che ha conquistato critica e pubblico collezionando il maggior numero di presenze alla posizione #1 della classifica EarOne Airplay Radio dello scorso anno, con 5 Dischi di Platino e oltre 150 milioni di streaming totali.

Tra i più recenti successi anche il loro singolo “Toy Boy”, scritto con Ornella Vanoni e interpretato insieme a lei, e “Propaganda” di Fabri Fibra, che li ha scelti per questo speciale featuring. “The Bad Guy” unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios. The Bad Guy è stata presentata in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 40ª edizione del Torino Film Festival, lo scorso 28 novembre.