Coma_Cose e Gio Evan alla Hit Week 2023

66
foto di Mattia Guolo

MIAMI – L’immancabile appuntamento con Hit Week, il più importante festival della musica italiana nel mondo, torna anche nel 2023: dal 13 al 18 Ottobre Coma_Cose e Gio Evan i primi artisti confermati dell’unica manifestazione che promuove la creatività artistica italiana al di fuori dei confini nazionali. L’edizione di quest’anno si terrà negli Stati Uniti, in due location imperdibili: il MiamiBeach Bandshell di Miami e il Whisky a Gogo di Los Angeles.

“Con Hit Week continua, grazie a FIMI e a ICE, il percorso di sistema di diffusione del sistema musicale italiano nel mondo – e più nello specifico negli Stati Uniti. Si tratta di una piattaforma unica a disposizione dei maggiori artisti italiani con alto potenziale di export, ma anche al servizio delle nuove leve grazie al talent: uno dei nostri motivi di maggior orgoglio che offre la possibilità agli artisti emergenti di esibirsi negli Stati Uniti in contesti unici e irripetibili”, dichiara Francesco Del Maro, coordinatore di Hit Week. Come da programma, ad arricchire le performance live degli artisti saranno le lectio magistralis alla Florida International University e a UCLA – University of California, un panel sulla music industry italiana ospitato a Los Angeles con i maggiori operatori del music business statunitense, oltre alle feste di apertura a Miami e di chiusura a Los Angeles.

Dopo gli eccellenti risultati del 2022, torna anche quest’anno la formula Hit Week Talent, il contest che si terrà dal 22 Maggio al 20 Luglio: i due artisti vincitori si esibiranno prima degli artisti principali negli show di Miami e Los Angeles. Novità del contest di quest’anno sono le finali live: gli 8 finalisti si esibiranno infatti in due eventi dal vivo al celebre Rock in Roma. HIT WEEK è il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana: unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro paese. Il programma di Hit Week 2023 e il regolamento completo del talent sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.hitweekfestival.it.

HIT WEEK 2023 è realizzato con la partecipazione Ice Italian Trade Agency (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). I partner della manifestazione sono: Consul General of Miami, Consul General of Los Angeles, Italian Cultural Institute Los Angeles, Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Istituto italiano di Cultura Los Angeles e Rock In Roma. Media partner: Rockol.it e Pollstar Magazine. Manifestazione organizzata in Italia da Music Experience e negli Stati Uniti da The Rhythm Foundation.