Come affrontare rapidamente l’elettrificazione dei capelli

211

Ogni donna che si prende cura di se stessa sa che uno dei componenti più importanti di una bella immagine sono i riccioli ben disposti. Tuttavia, a volte i capelli, da un fedele alleato si trasformano in un nemico spietato e impediscono la creazione di un’acconciatura ideale. Sotto l’influenza dell’elettricità statica, i fili diventano “disobbedienti” e un vero tarassaco trasformato in soffione si forma sulla testa. Come affrontare l’elettrificazione dei capelli in modo che non neghi tutti i tuoi sforzi?

Motivi per l’elettrificazione dei capelli

Secondo gli esperti, ci sono molte ragioni per cui i capelli diventano elettrificati:

  • Con la mancanza di vitamine nel corpo, il funzionamento dei follicoli piliferi viene interrotto, a causa del quale i fili mancano di nutrienti per il normale lavoro. Per questo motivo, la loro struttura viene distrutta e i capelli diventano indifesi contro fattori ambientali negativi.
  • Tinture frequenti e permanente che danneggiano la salute dei capelli e ne provocano l’elettrificazione.
  • Sciarpe o cappelli sintetici.
  • Disidratazione.

Come affrontare l’elettrificazione: raccomandazioni generali

Cambia il pettine, sostituendolo con un modello in legno o ebano, con setole naturali. Prova di indossare solo tessuti naturali e rifiuta per quanto è possibile i “beauty-dispositivi” elettrici come arricciacapelli, asciugacapelli o piastre. Se ne hai bisogno in modo vitale, almeno prova a minimizzarne l’uso. Non dimenticare di una corretta alimentazione. Se il corpo non ha abbastanza proteine, vitamine e minerali i capelli mostreranno il loro dispiacere sotto forma di elettrificazione. E non meno importante – usa lo shampoo giusto, arricchito con cheratina, ceramidi, silicone.

Rimedi per “sbarazzarsi” dell’elettrificazione

Se i tuoi ricci prima di un incontro importante decidono di comportarsi in modo strano, ci sono diversi modi che ti aiuteranno a portarli rapidamente nella loro forma corretta. Gli specialisti di MAKEUP https://makeup.it/categorys/20272/ raccomandano alcuni prodotti che ti aiuteranno al momento giusto.

  1. Spray idratante
    Il modo più semplice per eliminare l’elettrificazione è spruzzare i capelli con uno spray idratante o acqua minerale. Dopo aver applicato questi “rimedi”, i fili diventeranno molto più obbedienti e sarà facile realizzare una bella acconciatura.
  2. Lacca per capelli
    Se non hai uno spray idratante, spruzzare il pettine con lacca e pettinare i capelli. Un metodo così semplice non sarà meno efficace del precedente. Ti ricordiamo che la spazzola per capelli dovrebbe essere di legno o di gomma dura.
  3. Mousse o schiuma
    La maggior parte delle mousse e schiume progettate per lo styling dei capelli hanno componenti che aiutano a “calmare” i capelli birichini. Pertanto, cerca di assicurarti che questi prodotti siano sempre presenti sullo scaffale e utilizzati per lo scopo previsto.

PR