Full intense workout da 20 minuti [VIDEO]

full intense workout

Un allenamento e completo, che non richiede attrezzatura e ha l’obiettivo di colpire i muscoli e contemporaneamente far bruciare calorie

Con l’aiuto di un video proponiamo oggi un allenamento intenso e completo da 20 minuti con Pamela Reif: quello che ci vuole per tenersi in forma a casa durante il lockdown da Coronavirus. Farà lavorare tutto il vostro corpo e potrete farlo senza attrezzatura, ovunque e ogni volta che vi piace, anche quando sarà tornata la normalità. Saranno sufficienti un semplice tappetino da yoga e un asciugamano. Questo allenamento ha come obiettivo quello di scolpire i muscoli di tutto il corpo e allo stesso tempo di far bruciare calorie.

É composto da 38 esercizi, ciascuno della durata di 30 secondi. Durante l’allenamento, complessivamente di 20 minuti, é consentita una sola sosta di 1 minuto ma ovvviamente ognuno potrà regolarsi da solo. Si comincia ad allenare le gambe, con una prima parte decisamente più cardio, per finire con gli esercizi dedicati ai glutei, passando per quelli per rafforzare addominali e muscoi della schiena e flessioni.

Le musiche di Ava Max , Robin Schula e altri renderanno ancora più piacevole l’home workout.

La sequenza degli esercizi

  1. High Knees
  2. Side squat Jump
  3. Wide push ups
  4. Side ti side up jamp
  5. T-rotation
  6. Plank to jump quat
  7. Courtsney lunge to wide squat left
  8. Courtsney lunge to wide squat right
  9. High Knees
  10. Side squat jump
  11. Outer tigh lift left
  12. Outer tigh loft right
  13. Close push ups (on Knees)
  14. Plank Hand walk
  15. Spider Elbow Plank
  16. Superman
  17. Superman reach out
  18. Superman hold
  19. 50” di riposo
  20. Crunch
  21. Crunch with leg lift
  22. Jack Knife
  23. Ab hold
  24. High Knees
  25. Knee Knick right
  26. Knee knic left
  27. Twisting jump
  28. Squat hold
  29. Leg Glute Bridge Right
  30. Leg Glute Bridge Right Hold
  31. Leg Glute Bridge Left
  32. Leg Glute Bridge Left Hold
  33. Glute Bridge Hold
  34. Glute Walk out
  35. Russian Twist
  36. Sitting Ab Hold
  37. Jack knife
  38. Plank