“Come un mandala”, il nuovo singolo di Grazia Di Michele

79

MILANO – È uscito “Come un mandala”, il nuovo singolo di Grazia Di Michele. Il brano, scritto con Nicola Cirillo e prodotto da Matteo Caretto, fonde suoni mediterranei e mediorientali con la tradizione musicale indiana. I cori sono affidati alla voce di Papiro. Sonorità ricche, ritmo sostenuto per un testo profondamente spirituale, che invita ad accogliere l’altro come emanazione di sé, e se stesso come emanazione dell’altro, in un gioco di forme e riflessi che ritrovano proprio nel mandala una metafora perfetta.

In molte tradizioni spirituali dell’Asia, infatti, il mandala, costruito con sassolini, sabbie, petali di fiore, o semplicemente dipinto, è la rappresentazione del cosmo, lo spazio sacro che ospita Dio, ed è spesso presente nei luoghi di preghiera e meditazione. Un disegno geometrico che nella perfetta simmetria radiale e nella diversità delle forme e colori di cui è costituito trova la sua bellezza, la sua autenticità.

Proprio per questo motivo, “Come un mandala” è stato scelto come sigla del prestigioso Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di seta nera” e accompagnerà le giornate del Festival che si svolgerà dal 4 al 7 maggio a Roma.