“Cosa fai stasera” è il nuovo singolo degli Spaziocalmo

116

spaziocalmo

Spaziocalmo è un progetto nato nel Giugno del 2018 tra il Lago d’Orta e Monza, dall’unione di due preesistenti gruppi musicali

Venerdì 2 luglio 2021 è uscito Cosa fai stasera, il nuovo singolo degli Spaziocalmo (fuori per Grifo Dischi, in distribuzione Artist First). Un nuovo atipico e trascinante singolo estivo, un inno alla leggerezza e alla bellezza della vita notturna. Il pezzo rappresenta la voglia di lasciarsi andare e di tornare a vivere la notte, per tutti gli ultimi romantici che si sono ripresi finalmente le strade immerse nel buio, che sentono l’attrazione della sera, e non vedono l’ora di lasciarsi andare.

Gli Spaziocalmo ci hanno gentilmente concesso un’intervista.

“Cosa fai stasera” è il vostro nuovo singolo, di che cosa si tratta?

Cosa fai stasera è un singolo dal mood estivo, primo estratto di un EP che uscirà nei prossimi mesi. La canzone è nata improvvisando, in tutto il processo di scrittura abbiamo cercato di mantenere la spontaneità e la freschezza da cui siamo partiti. Rappresenta il nostro lato più funky e festaiolo, che non sempre traspare dai nostri pezzi.

Che cosa volete trasmettere con questo brano?

Vogliamo trasmettere quella sensazione di magica spensieratezza che si prova nelle notti estive, le serate con gli amici, le decisioni prese all’ultimo e il non pensare a cosa succederà domani.

Che tipo di accoglienza vi aspettate?

Ci auguriamo che “Cosa fai stasera” venga ascoltata e soprattutto ballata da quanta più gente possibile.

Come nasce il vostro progetto musicale?

Siamo amici da tanti anni, durante gli anni del liceo abbiamo avuto progetti musicali distinti ma spesso ci ritrovavamo a suonare insieme. Dopo qualche anno abbiamo sentito l’esigenza di unire i due progetti e cominciare ufficialmente a fare musica insieme.