In radio dal 16 maggio il brano, che vuole essere un inno alla libertà emotiva, all’amore che non ha bisogno di essere spiegato
Esce il 16 maggio nelle radio “Così come mi viene” il nuovo singolo di Francesco Gabbani contenuto nell’ultimo lavoro “Dalla tua parte” (https://gabbani.lnk.to/dallatuapartePR), il suo sesto album in studio pubblicato a febbraio da BMG. Il brano è prodotto dai Room 9.
“La canzone” racconta Francesco “ricorda il potere delle canzoni che vengono a prenderci nel traffico dei pensieri e ci portano via, ci fanno fischiettare, o ballare. Tutti dovremmo avere una canzone da cantare a braccia spalancate sul palco di Sanremo. Una canzone semplice e bella, senza pretese, senza senso, da cantare così come ci viene, che non faccia troppo pensare, ma solo star bene.”
È proprio questa l’essenza del brano: \, alla leggerezza che non è superficialità ma respiro.
Tra frasi che giocano con il cosmo e con il cuore, e cori che sembrano nati per restare in testa, la canzone si muove tra l’aldilà e l’“al di qua”, tra la ragione e la ribellione, tra scienza e sentimento.
“Pane e amore, sangue e vene”: bastano queste parole per dire tutto. Perché a volte non serve capire, basta sentire. E cantare, così come viene.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Francesco è tornato dal vivo con un tour nei palazzetti, partito il 19 dicembre 2024 con un concerto sold out all’Unipol Forum di Milano e conclusosi il 17 aprile con un grande show al Palazzo dello Sport di Roma, confermando ancora una volta il suo straordinario carisma sul palco. A luglio prenderà il via il tour estivo, che culminerà con uno speciale concerto all’Arena di Verona il 1° ottobre. A novembre, Francesco tornerà nei palazzetti con una nuova serie di date.