DaBaby, pubblicato il singolo Ball If I Want To: alla scoperta del significato [VIDEO]

85

dababy ball if i want to cover

Con oltre 55 milioni di stream mensili su Spotify, il nuovo re dell’hip-hoo mondiale DaBaby torna con un nuovo singolo

Il nuovo re dell’hip-hop e del rap mondiale DaBaby torna a sorpresa con un nuovo singolo; in arrivo la nuova canzone Ball If I Want To. Che è stato accompagnato da un videoclip. Tra aule e armadietti, il cantante – nel divertentissimo video – è al college, mentre è in arrivo l’estate. E durante una giornata di lezioni, si divide tra episodi surreali in biblioteca, balli e twerk in aula e infine sul campo da basket all’aperto. DaBaby, che è uno degli artisti più ascoltati sulla piattaforma Spotify con oltre 55 milioni di stream mensili, ha di recente pubblicato il singolo Masterpiece che ha accumulato 70 milioni di stream in tutto il globo ad oggi.

Chi è DaBaby

Nativo di Charlotte (Nord Carolina), DaBaby ha iniziato la sua carriera nel mondo rap nel dicembre 2014. L’anno successivo ha pubblicato il suo primo mixtape NonFiction sotto lo pseudonimo di Baby Jesus, che ha ottenuto oltre 10.000 stream in meno di 48 ore, senza alcuna promozione al di fuori dei post pubblicati sul proprio profilo Instagram. Da lì la scalata al successo è stata breve: arriva il primo album Baby on Baby e poi il successo planetario con il singolo Bop, tratto dal secondo album dell’artista, Kirk che ha regalato all’artista la prima posizione nella classifica album americana.

Segue il disco Blame it on Baby che raggiunge anch’esso la numero 1 della classifica album Billboard e in cui il grande carisma del rapper fa da contraltare alle prestigiose collaborazioni presenti: Ashanti, Future, Quavo e Megan Thee Stallion, solo per citarne alcune. Il singolo Rockstar con Roddy Rich (certificato Platino in Italia) diventa una hit globale con oltre 1 miliardo e 170 milioni di stream solo su Spotify. Il singolo è rimasto in vetta alla Billboard Hot 100 per 7 settimane (non consecutive). Il 20 novembre scorso DaBaby ha pubblicato anche un Ep, My Brother’s Keeper (Long Live G), in commemorazione del fratello scomparso, G. L’Ep include 7 canzoni dal tocco personalissimo e che rappresentano la visione e le emozioni del rapper riguardo la tragica perdita del fratello.

Nell’ultimo anno DaBaby ha avuto modo di collaborare anche con alcuni fra gli artisti più famosi a livello mondiale, quali Dua Lipa nel remix di Levitating, Post Malone nel brano Enemies, Megan Thee Stallion in Cry Baby, con Pop Smoke nel brano For the Night, Camila Cabello in My Oh My, Lizzo nel remix di Truth Hurts, Future e Drake nel remix di Life is Good e nel remix appena uscito di Anitta, Girl From Rio. Agli ultimi Grammy Awards, DaBaby ha ricevuto ben 4 nomination, tra cui Record of the Year con Rockstar (feat. Roddy Ricch) e Best Rap Performance con Bop.