Dal 18 novembre su 45 giri “Face it alone”, il singolo inedito dei Queen

111

LONDRA – Dal 18 novembre sarà disponibile in edizione limitata su 45 giri “Face it alone”, il singolo inedito dei Queen che in versione digitale è già ascoltabile e sarà incluso in “The Miracle Collector’s Edition”, cofanetto con 5 cd + dvd + Bluray + Lp per celebrare l’album del 1989. Il box conterrà un libro di 76 pagine con foto inedite e copertina rigida, nonché le lettere originali del fan club scritte a mano dalla band, recensioni della stampa dell’epoca e ampie note di copertina.

Non mancherà “The Miracle Sessions”, un disco di oltre un’ora con registrazioni inedite, tra cui 6 tracce mai pubblicate prima d’ora. ‘Face it alone’ è stato originariamente registrato durante le session del 1988 per quell’album, un periodo prolifico per la band che ha lavorato a circa 30 canzoni, molte delle quali non sono mai state pubblicate. Il brano è stato riscoperto quando i team di produzione e archivio della band si sono ritrovati per lavorare alla ristampa del cofanetto di “The Miracle”.

Il singolo è la prima nuova canzone con Freddie Mercury pubblicata negli ultimi 8 anni. Nell’album “Queen Forever” del 2014, infatti, la band aveva incluso tre brani inediti con Freddie: “Let Me in Your Heart Again”, “Love Kills” e “There Must Be More to Life Than This”. Parlando del brano ritrovato, Brian May si è detto “felice che il nostro team sia riuscito a scovare questo pezzo. Dopo tutti questi anni, è bello sentirci tutti e quattro… sì, c’è anche Deacy… lavorare in studio per una canzone stupenda che non era stata completata… fino ad ora”.